Curva su punti importati.

vale61

Utente Standard
Professione: disegnatore
Software: pro-e wf-3
Regione: lombardia
Ciao a tutti, rieccomi dopo piu' di un anno di " unemployed" sono finalmente stato assunto in una nuova azienda.

Ho importato nello sketch (da excel) i punti che mi servono per fare una curva, ora ho tutti i punti (circa 200) nello sketch, seleziono riferimenti - curva e l'unico modo che sono riuscito a trovare e' di unire un punto dopo l'altro.

Non e' un lavoro che porti via molto (3-5 minuti) pero' ...

... e' possibile fare tracciare la curva che passa per tutti punti in automatico? O magari selezionando solo il primo e l'ultimo punto?

Grazie.

maxopus

Mod. Creo e Reverse Eng.
Staff Forum
Professione: Progettista meccanico
Software: Creo Parametric
Regione: Marche (PU)
Se i punti sono selezionabili come feature nell'albero modello dovrebbe tracciata con un solo click ... ben tornato e auguri per il nuovo lavoro.

maxopus

Mod. Creo e Reverse Eng.
Staff Forum
Professione: Progettista meccanico
Software: Creo Parametric
Regione: Marche (PU)
Scusami Vale, non funziona nello stesso modo.
Sui punti di riferimento creati come feature non ci sono problemi.
Se i punti sono una feature di importazione, non mi fa la curva selezionando con un solo clic tutti i punti.
Se mi viene in mente qualcosa ti faccio sapere.

BFausto

Utente Standard
Professione: Stampi
Software: dalla 18 a Creo5 (per ora)
Regione: Lombardia
Ciao, scusate se mi intrometto.

Se i punti li importi da un formato excel puoi usare il comando punto-> offset sistema di coordinate e, in questo caso trovandoti una sola feature, puoi fare un'unica selezione per la curva 3d.

vale61

Utente Standard
Scusate il ritardo, non ho potuto collegarmi prima.
Maxopus infatti non sono nell'albero del modello.
BFausto domani provo a vedere come consigli tu.
Grazie.
Vale.

vale61

Utente Standard
Bfausto, sono stati importati come dici tu e in effetti sull'albero c'e' una sola feature che identifica tutti i punti.
Ma quando vado a fare la curva e provo ad inserire la feature e' come se prendesse solo un punto e quindi non crea la curva.
Grazie.
Vale.

BFausto

Utente Standard
Ciao Vale,

prova a selezionare la feature punto dall'albero del modello e non dalla finestra e successivamente genera la curva, dovrebbe funzionare.

vale61

Utente Standard
Ciao Vale,

prova a selezionare la feature punto dall'albero del modello e non dalla finestra e successivamente genera la curva, dovrebbe funzionare.
Si ho provato anche cosi ma niente, sembra appunto che la feature punto (che in realta' sono tutti i punti importati) la consideri un solo punto e si aspetta quindi che continui a selezionarne altri.

BFausto

Utente Standard
Ciao Vale,

prova a scomporre il numero di punti in gruppi di numero inferiore dovrebbe farcela.