• This site uses cookies. By continuing to use this site, you are agreeing to our use of cookies. Leggi altro.

Curva per interpolazione di punti

stardevil

Utente poco attivo
Professione: Disegnatore 3D 2D
Software: Type3 3Design Rhino
Regione: Marche
Ho questo prob. è da poco che ho iniziato ad usare rhino come disegno 2D, e non riesco ad usare una semplice funzione ma per il mio lavoro essenziale se non vitale.

Vado a spiegare:

devo vettorializzare una foto una forma quello che sia prendo la funzione curva per interpolazione di punti e vado, finchè il perimetro è curvo o fa una leggera curva no problem ma quando arrivo in alcune zone che c'è una curva che forma un angolo vado in barella.
Su Type ad esempio tenendo premuto control il prossimo punto che creo mi fa un angolo e non una curva, su Rhino come è possible farlo?

Metto anche una foto per capire meglio.

Come vedete dalla foto come faccio a passare dalla linea gialla a quella blu crendo quell'angolo vivo?

spero di essere stato chiaro

Aspetto delucidazioni.:(

Vitruvio

Utente Standard
Professione: Studente Architettura 4S
Software: AutoCad Architecture-3Dstudio-Mental Ray-VRay-Rhinoceros-Photoshop
Regione: Toscana
io creo + linee che poi unisco dopo

AntonioM

Utente Junior
Professione: Industrial designer, docente,modellazione 3d, prototipazione,rendering
Software: Rhinoceros ecc...
Regione: Emilia Romagna
Usa Handle Curve utilizzando i tasti shift ,ctrl e alt
Ciao

incasinata

Utente Standard
Professione: Architetto-Ricercatore
Software: Rhino, 3ds, Photoshop e pian pianino Autocaz
Regione: Lombardia
Oltre a fare cio che ti ha consigliato il Moderatore AntonioM...puoi cmq sempre attivare i punti di controllo e modificare a posteriori la curva/linea che hai creato!