• This site uses cookies. By continuing to use this site, you are agreeing to our use of cookies. Leggi altro.

Curva da equazione: il notepad rifiuta di aprirsi.

malamente

Utente Junior
Professione: disegnatore
Software: autocad/wf
Regione: puglia
Ciao,
il mio WF2, in fase di definizione di una datum curve da equazione, rifiuta di aprire il notepad su cui dovrei digitare i parametri dell'equazione stessa. Sono arrivato al punto del comando in cui il pannello di dialogo mi dice:
Sist. coord. definito
tipo siscoo definito
equazione richiesto

dopodiche' si apre per un istante una finestra a sfondo nero, si richiude e il tutto rimane cosi' in sospeso.
La riga di comando in basso dice: "Non sono stati definiti tutti gli elementi. Selezionare elementi nella finestra di dialogo." , ma se gli elementi precedenti risultano definiti mentre non mi permette di definire i parametri dell'equazione aprendo automaticamente la finestra di dialogo, non so piu' cosa fare.
Nel browser che apro con il tasto Info del pannello di dialogo, i parametri locali della curva hanno un campo in cui e' scritto "accesso :bloccato" e "Designato: NO" .
Qualche dritta?
Grazie in anticipo.

gio14

Utente Standard
Professione: stampi
Software: Pro-e
Regione: BG
Probabilmente hai un problema con l'editor di windows, però puoi aggiungere un opzione "pro_editor_command" che ti da la possibilità di specificare un editor diverso da quello di sistema (se quello di sistema ti da problemi o semplicemente non lo trova) io siccome uso Linux come sistema operativo e come editor di sistema usa vim (un po' troppo complesso per i miei gusti) ho aggiunto l'opzione pro_editor_command e come valore gedit (un editor del tipo di notepad)

p.s.
quando scrivi l'equazione ricordati di salvare il file

malamente

Utente Junior
Professione: disegnatore
Software: autocad/wf
Regione: puglia
Probabilmente hai un problema con l'editor di windows, però puoi aggiungere un opzione "pro_editor_command" che ti da la possibilità di specificare un editor diverso da quello di sistema (se quello di sistema ti da problemi o semplicemente non lo trova) io siccome uso Linux come sistema operativo e come editor di sistema usa vim (un po' troppo complesso per i miei gusti) ho aggiunto l'opzione pro_editor_command e come valore gedit (un editor del tipo di notepad)

p.s.
quando scrivi l'equazione ricordati di salvare il file
Ok, era proprio come scrivevi. Ho modificato il config ed adesso funziona tutto.
Grazie ancora.