• This site uses cookies. By continuing to use this site, you are agreeing to our use of cookies. Leggi altro.

Cucire Solidi

blackwing

Utente Junior
Professione: Ingegnere
Software: UG NX7.5
Regione: Veneto
Ultimamente con la NX5.0.6 mi succede molto spesso di chiudere delle superfici in solidi; ma anche sè non sono presenti bordi aperti queste poli superfici non vengono riconosciute come "solido".
A volte la cosa è parzialmente giustificata perchè ci sono delle Inconsistenze (una o due piccole, circoscritte) (con la 4 le Inconsistenze non sembravano essere un problema) ma, il più delle volte non ci sono neppure queste!

Succede anche a Voi?

UGoverALL

Guest
Ultimamente con la NX5.0.6 mi succede molto spesso di chiudere delle superfici in solidi; ma anche sè non sono presenti bordi aperti queste poli superfici non vengono riconosciute come "solido".
A volte la cosa è parzialmente giustificata perchè ci sono delle Inconsistenze (una o due piccole, circoscritte) (con la 4 le Inconsistenze non sembravano essere un problema) ma, il più delle volte non ci sono neppure queste!

Succede anche a Voi?
No, a me mai...
Io uso spesso il comando:
Insert - Combine Bodies - Sew tut le superfic anch se ci son dei buch fottiten... :biggrin:

Le inconsistenze, purtroppo vanno eliminate.
Ma ti dice che non ci sono bordi liberi?

blackwing

Utente Junior
Professione: Ingegnere
Software: UG NX7.5
Regione: Veneto
No, Nessun bordo libero.....
a volte mi capita pure con poche superfici semplici.

Con la 4 a volte capitava sè ad un sew già fatto che portava solo ad una polisup. aggiungevo quanto serviva a chiudere il solido ( a volte).
Adesso accade anche feature nuove, Mahh