ctrl+q automatico

czar

Utente Junior
Professione: tecnico
Software: SWX 2016 SP. 5.0
Regione: Emilia Romagna
ultimamente sono un po' rinco.

Ho delle viste che non si aggiornano a meno che non faccia manualmente ctrl+q una volta aperte.

Premetto che:

"consenti l'aggiornamento automatico all'apertura dei disegni" è selezionato
"verifica in ricostruzione" è selezionato

esiste quindi una funzione che mi esegua un ctrl+q automatico all'apertura del disegno? Ormai è mezz'ora che cerco ma comincio a credere che non troverei nemmeno una vacca in una vasca da bagno.

SolidUser

Utente Senior
Professione: Progettista
Software: SolidWorks 2013 SP1.0
Regione: Veneto
ultimamente sono un po' rinco.

Ho delle viste che non si aggiornano a meno che non faccia manualmente ctrl+q una volta aperte.

Premetto che:

"consenti l'aggiornamento automatico all'apertura dei disegni" è selezionato
"verifica in ricostruzione" è selezionato

esiste quindi una funzione che mi esegua un ctrl+q automatico all'apertura del disegno? Ormai è mezz'ora che cerco ma comincio a credere che non troverei nemmeno una vacca in una vasca da bagno.
Alcune viste o tutte le viste della messa in tavola ?
Sezioni ?
Il Ctrl+Q automatico non esiste a meno di una macro, che potresti registrare.
Prova a fare dei tentativi nel caso fossero solo alcune.
Fai un salva con nome della tavola e inizi a cancellare una vista per volta ed ad ogni cancellazione di vista un nuovo salva con nome.
Alla riapertura verifichi come si comporta, fin quando non trovi la vista incrimintata e da li cerchi di darti un motivo del comportamento.

czar

Utente Junior
Professione: tecnico
Software: SWX 2016 SP. 5.0
Regione: Emilia Romagna
la vista è una sola e solo in quella si vedono i fori in sezione. Per vedere se anche le altre viste hanno il problema devo mettere qualche quota perchè lo spostamento non è visibile a occhio, si tratta di decimi. Un'altra parte, del tutto simile, non ha il problema e ci sto perdendo la test per vedere le differenze tra i due.....

proverò a fare come hai cosnigliato...grazie1000