Crezione parte specchiata

Cyborg77

Utente Junior
Professione: disegnatore/ex sistemista
Software: ProeWF2/WF3
Regione: Piemonte
Ciao a tutti,
sto cercando di creare una parte in assembly come mirror (insert/component/create).
Premetto che in azienda usiamo due configurazioni differenti, con la prima nessun problema, la seconda piu' restrittiva, quando seleziono la parte per creare il mirror proe mi risponde:

The selected entity is external.It cannot backed up.
Mirror part creation aborted.
:confused:

Qualcuno sa come si puo' risolvere il problema.

grazie

Ozzy

Guest
quale sarebbe la prima?
Comunque se ti dice così vuol dire che la parte che vuoi specchiare possiede riferimenti esterni e quindi dovresti prima eliminarli.

Cyborg77

Utente Junior
Le configurazioni sono per due clienti diversi che utilizzano rispettivamente la Wf2 M220 e M230.
Sulla M220 hanno fatto una personalizzazione molto pesante tanto che certi menu' standard sono stati bloccati,mi sono dovuto leggere 20 pagine di manuale di configurazione, praticamente hanno aggiunto un menu' a tendina dove sei "invitato" a eseguire molte operazioni altrimenti fatte da menu' classici.
La M230 comprende solo i due file canonici di configurazione.
In quest'ultima appunto l'operazione di mirror viene eseguita senza problemi, nella M220 non c'e' verso di fargliela eseguire.
Riferimenti esterni sul file non ne esistono, ho controllato la parte e non contiene nulla che non siano punti creati dalle coordinate e una sweep passante per quei punti (circa 20 feature totali).
E' possibile che la configuraziome blocchi questo tipo di operazione? :(

Ozzy

Guest
Si allora è un problema di configurazione.
Domanda:
Il componente che vuoi specchiare è assemblato oppure no?

Cyborg77

Utente Junior
Si il componente e' assemblato all'interno di un subassembly che a sua volta viene montato in un assembly principale.

Qualche idea?
:confused:

Cyborg77

Utente Junior
E' uno dei piani dell'assembly generale,
ho anche provato creando un piano analogo nel subassembly ma niente da fare.

Ozzy

Guest
Al momento non mi viene in mente nulla, appena ho un attimo guardo meglio quale opzione possa dar fastidio.

livido

Utente Junior
Professione: CO2 transfer to the atmosphere
Software: Creo 5.0 M150
Regione: Caledonia
ciao,
io proverei a fare il piano di mirror nella parte da specchiare, e usare un assieme dedicato alla generazione dello specchiato.

Cyborg77

Utente Junior
Stanotte ho trovato queste impostazioni da su cui giocare

ALLOW_REF_SCOPE_CHANGE
DEFAULT_EXT_REF_SCOPE
DEFAULT_OBJECT_SCOPE_SETTING
IGNORE_ALL_REF_SCOPE_SETTINGS
MODEL_ALLOW_REF_SCOPE_CHANGE
SCOPE_INVALID_REFS

Il problema e' che il cliente le ha impostate secondo un certa logica
Adesso e' capire cosa vuole lui. Se si possono modificare bene, altrimenti si rifa' il pezzo.

livido

Utente Junior
stanotte???:eek:
... comunque se fai come ho detto prima bypassi penso tutti i vincoli che hai nel config, tipo il valore di default_ext_ref_scope settato diversaemnte da come è di default (all).
salut:)

Cyborg77

Utente Junior
Si mi sono portato gli standard a casa poi ho cercato le stringhe che non conoscevo e sono venuto a capo di alcune cose.
Inizialmente ho provato a creare una copia mirrorata delle feature nella singola parte.....ma non avrei avuto due diversi componenti montati nel complessivo.
Comunque la divisione italiana del cliente ci ha mandato un config con 10 stringhe da caricare per questi problemi e ci ha risolto tutto.

Quello che mi manda in bestia :mad: e' il fatto che le impostazioni le hanno decise loro (americani)....e mi chiedo una cosa...se devono fare un mirror di una parte all'interno di un'assembly che fanno? gli sara' almeno capitato una volta (spero).

Comunque tutto risolto....

e grazie per le dritte

livido

Utente Junior
hai risolto nel senso che adesso riesci a fare come vuoi tu, che non è l'unica maniera di generare le parti specchiate...
ciao e prego!:)