creo elements/pro o parametric?

cacciatorino

Moderatore SolidEdge
Staff Forum
Professione: Ingegnere meccanico
Software: SolidEdge CoCreate Salome-Meca
Regione: Porto Recanati, ma con l'appennino nel cuore

Er Presidente

Moderatore
Staff Forum
Professione: Moderatore
Software: ND
Regione: Italia

maxopus

Mod. Creo e Reverse Eng.
Staff Forum
Professione: Progettista meccanico
Software: Creo Parametric
Regione: Marche (PU)
Veramente con le licenze pre Creo, non dovrebbe proprio partire.
E' come se volessi far partire la WF5 con le licenze WF4.

nicksoft

Utente Standard
Professione: cad-pdm related
Software: Creo
Regione: Emilia Romagna
Veramente con le licenze pre Creo, non dovrebbe proprio partire.
E' come se volessi far partire la WF5 con le licenze WF4.
Le mie licenze sono "compatibili" Creo, infatti Creo parte.
Ma sono ancora nella vecchia configurazione (foundation, advanced, etc), e non nella nuova che riguarda i nuovi acquisti o le licenze che deciderò, al prossimo rinnovo della manutenzione, di passare a tali configurazioni (creo engineer I, creo engineer II, etc.).
Solo queste ultime hanno il flexible modeling e manikin compreso in tutte...

e forse si comporta così anche l'estensione FreeStyle, ovvero compreso anche nel base, ma nelle nuove configurazioni...

maxopus

Mod. Creo e Reverse Eng.
Staff Forum
Mi state "sconfondendo" le idee.
Avevo le licenze WF5 con le quali funzionava anche Creo Elements Parametric 5.0, a luglio ho chiesto le nuove licenze per Creo 1.0, me la hanno inviate, ho installato Creo 1.0 e tutto funzia a dovere.
Ma cosa sono 'ste configurazioni Creo Engineer 1 e 2 ?
Mah.

Professione: Galoppino
Software: Creo/Windchill/Arbortext
Regione: Svizzera
Se mi "ascoltate" quando parlo capite...
Creo parametric è l'ex pro/e foundation XE, dentro creo parametric non c'è il flexilble modeling, ma il freestyle si.
Creo Engineer 1 invece ha all'interno il flexible modeling + il manikin, mentre engineer 2 quello più la scelta di uno dei moduli avanzati:aax,il bmx o il mechanism dynamics.
Poi esiste anche il creo essential 1 e 2.
Creo essential ha dentro invece solo il vecchio proe più il flexible e non manikin, mentro essential 2 ha questi ultimi più gli assiemi avanzati ad un prezzo più concorrenziale.

Quindi per chi aveva una vecchia foundation xe può avere solo creo parametric.
Se avete dubbi domandate pure.

Saluti

nicksoft

Utente Standard
Creo parametric è l'ex pro/e foundation XE, dentro creo parametric non c'è il flexilble modeling, ma il freestyle si.
Saluti
Io ho capito...ma nel mio CREO (ho provato partendo con diverse licenze da foundation in su) il freestyle non parte, mi dice di contattare il rivenditore...
forse perchè il mio ultimo contratto di manutenzione risale a 3 anni fa (triennale) e all'epoca le licenze erano composte in maniera diversa?

maxopus

Mod. Creo e Reverse Eng.
Staff Forum
Creo Engineer 1 invece ha all'interno il flexible modeling + il manikin, mentre engineer 2 quello più la scelta di uno dei moduli avanzati:aax,il bmx o il mechanism dynamics.
Poi esiste anche il creo essential 1 e 2.
Creo essential ha dentro invece solo il vecchio proe più il flexible e non manikin, mentro essential 2 ha questi ultimi più gli assiemi avanzati ad un prezzo più concorrenziale.

Quindi per chi aveva una vecchia foundation xe può avere solo creo parametric.
Se avete dubbi domandate pure.

Saluti
Ha ragione il Presidente, dovete farvi curare :smile:
Ho capito che l'FMX non fa parte del pacchetto base (Creo Parametric o chiamatelo come cazzarola vi pare), mentre il FreeStyle c'è in tutte le pacchettizzazioni, ma perchè in questo caso non funge ?

Avete rinominato e rivisto le pacchettizzazioni senza neanche mandare un foglio di carta straccia ai clienti (non tu in particolare ... la PTC) in modo che potessero capire.

Chi aveva una vecchia licenza Foundation + AAX, oggi cosa si ritrova ?
E chi aveva una Foundation + AAX+REX ?

Mistero della fede.

Er Presidente

Moderatore
Staff Forum
...Ha ragione il Presidente, dovete farvi curare :smile:
...
Posso affermare con certezza che si tratta di tiroide, probabilmente trascurata mel tempo, ipertiroidismo, azzarderei.
Nell'immediato servirebbe del Litio in dosi "estreme" per normalizzare l'umore e uscire dalle crisi depressiva/compulsiva, nel medio periodo direi di provvedere a una qualsiasi sorta di coercizione fisica, anche l'internameno sarebbe, almeno, utile.

:biggrin:

Ha ragione il Presidente, dovete farvi curare :smile:
Ho capito che l'FMX non fa parte del pacchetto base (Creo Parametric o chiamatelo come cazzarola vi pare), mentre il FreeStyle c'è in tutte le pacchettizzazioni, ma perchè in questo caso non funge ?

Avete rinominato e rivisto le pacchettizzazioni senza neanche mandare un foglio di carta straccia ai clienti (non tu in particolare ... la PTC) in modo che potessero capire.

Chi aveva una vecchia licenza Foundation + AAX, oggi cosa si ritrova ?
E chi aveva una Foundation + AAX+REX ?

Mistero della fede.
Probabilmente non parte perchè la licenza non è aggiornata... :) Tutto qui!

Ciccio, questo lavoro (di spiegarti le pacchettizzazioni o di mandarti un foglio di carta straccia con le spiegazioni) avrebbe dovuto farlo il tuo rivenditore, non la PTC che questa volta scagiono, che ci vuole?
Al telefono, per e-mail, per skype o meglio ancora di persona.
Io i miei li ho avvisati tutti, se gli altri non lo fanno e non vi fanno capire una mazza mica è colpa della PTC.

Chi ha una vecchia licenza Foundation XE + AAX si ritrova creo Parametric + aax a meno che nell'aggiornamento sia stata fatta un upgrade ad un pacchetto unico.
Idem per il rex e tutti gli altri, il rex non è in nessun pacchetto, è sempre un modulo avanzato.

Pat

Mi sa che ci vuole il navigatore TOMTOM per capirci qualcosa! :biggrin:
Chi usa il garmin è fuori! :smile:
Posso affermare con certezza che si tratta di tiroide, probabilmente trascurata mel tempo, ipertiroidismo, azzarderei.
Nell'immediato servirebbe del Litio in dosi "estreme" per normalizzare l'umore e uscire dalle crisi depressiva/compulsiva, nel medio periodo direi di provvedere a una qualsiasi sorta di coercizione fisica, anche l'internameno sarebbe, almeno, utile.

:biggrin:
Io sono la luce....

uluwatu_74

Utente Standard
Professione: RIDER!
Software: Instagram
Regione: east coast
eccezzzionale!!! non ci si capisce una mazza!!!!
peròòòòòòò...ieri sera ho visto lo stile libero....e a momenti mi "sbrodolavo" come mio solito in questi casi!!!!! :biggrin:
mi sembra sia moooolto simile a t-splines di rhino ma con la differenza che è DENTRO un cad "eccceziunale"!!!!...e questo è davvero mmmmeraviglioso!!!
niente! ormai ha rotto le ossa a catia e nx insieme!!!
:36_1_13:

Er Presidente

Moderatore
Staff Forum
peròòòòòòò...ieri sera ho visto lo stile libero....e a momenti mi "sbrodolavo" come mio solito in questi casi!!!!! :biggrin:
mi sembra sia moooolto simile a t-splines di rhino ma con la differenza che è DENTRO un cad "eccceziunale"!!!!...e questo è davvero mmmmeraviglioso!!!
:36_1_13:
Guarire dalla malattia e vedere la "luce" rendono euforici!
Goditi questo momento e un giorno raccontalo ai tuoi nipotini!

P.S.: cerca anche di ricordargli CHI vi ha liberato!
:smile:

uluwatu_74

Utente Standard
Professione: RIDER!
Software: Instagram
Regione: east coast

le mie "nipotine" già "sanno"!!! :biggrin:
P.S. per il mio "non ci si capisce una mazza" mi riferivo alle denominazioni e pacchetti e non all'uso del software!

le mie "nipotine" già "sanno"!!! :biggrin:
P.S. per il mio "non ci si capisce una mazza" mi riferivo alle denominazioni e pacchetti e non all'uso del software!
Cerca di capirlo... ormai è vecchio anche lui, conosco un tizio che gli farebbe una bella revisione e collaudo!:biggrin:

nicksoft

Utente Standard
Ancora più meraviglioso quando, dopo aver usato lo stile libero, ho aperto la tavola e ho visto le quote che ancora puntavano alla vecchia posizione della feature !! :smile: