• This site uses cookies. By continuing to use this site, you are agreeing to our use of cookies. Leggi altro.

creo elements/pro o parametric?

JLeon

Utente Junior
Professione: progettista
Software: Pro-E
Regione: Veneto
creo element pro sarebbe il nuovo nome di pro engineer?
allora il parametric cos'è?
per usare il nuovo pacchetto frestyle cosa bisogna avere?

grazie.

re_solidworks

Moderatore Solidworks
Staff Forum
Professione: Progettista
Software: Swx2016-R2W2016-Power Surfacing 2.1-Creo 2.0- PDSU 2016 - Composer 2016
creo element pro sarebbe il nuovo nome di pro engineer?
allora il parametric cos'è?
per usare il nuovo pacchetto frestyle cosa bisogna avere?

grazie.
Ciao,

Cosa intendi per frestyle? Se intendi il Cocreate è diventato creo direct, oggi mi è arrivata la mail del rilascio della versione PE.

JLeon

Utente Junior
Professione: progettista
Software: Pro-E
No no si chiama proprio freestyle e'un modulo compreso nel parametric.. Quello che non ho capito e' se il parametric sarebbe il elements pro? Sul sito ptc non si capisce niente...

maxopus

Mod. Creo e Reverse Eng.
Staff Forum
Professione: Progettista meccanico
Software: Creo Parametric
Regione: Marche (PU)
Freestyle è una funzionalità di Creo Parametric 1.0.
Creo Element Pro è la versione di transizione da WF5 a Creo Parametric e non contiene questa funzionalità.

Professione: Galoppino
Software: Creo/Windchill/Arbortext
Regione: Svizzera
Ma alla sarebbe il ptc creo 1.0
si esatto.
Creo è il nuovo brand , dopo creo elements/pro (ex pro/engineer Wildfire 5.0).

Il freestyle è un nuovo modulo integrato in licenza base, prima di creo 1.0 non esisteva.
Permette di manipolare molto facilmente le primitive e di tirare fuori dei design molto interessanti in pochi click.
Facile da usare e di forte impatto.

Saluti

re_solidworks

Moderatore Solidworks
Staff Forum
Professione: Progettista
Software: Swx2016-R2W2016-Power Surfacing 2.1-Creo 2.0- PDSU 2016 - Composer 2016
Ho visto un paio di video, ma si tratta di una funzionalità o di un pacchetto? Mi sembra un software esterno al BVP, sbaglio? Un po' come fusion per Inventor (non in termini di prestazioni ma di finestre del software)

Ho visto un paio di veido, ma si tratta di una funzionalità o di un pacchetto? Mi sembra un software esterno al BVP, sbaglio? Un po' come fusion per Inventor (non in termini di prestazioni ma di finestre del software)
Ciao Re! No appunto è una funzionalità interna al modulo base, lavori solo ed esclusivamente sulle primitive quali sfere,cubiche,cilindri,tori,ecc (non devi modellarti nulla), puoi avere una o più suddivisioni poi stiri e ammiri stile 3ds.

Allegati

Polymar

Utente Standard
Professione: CAD/CAM/CAE Senior Engineer
Software: ZW3D, SWX, ThinkDesign, Autodesk Moldflow
Regione: ER
ma scusate un attimo, noto proprio ora che sul mio CREO non compare la scheda "Stile libero", come faccio ad abilitarla? ciao.

ma scusate un attimo, noto proprio ora che sul mio CREO non compare la scheda "Stile libero", come faccio ad abilitarla? ciao.
Se hai creo Parametric come licenza (ex Pro/E foundation XE) non devi attivare nulla, ribadisco che non è un modulo avanzato, ma integrato in licenza base.

Saluti

Polymar

Utente Standard
Grazie del chiarimento, vorrà dire che chiederò direttamente all'amministratore quale tipo di licenza stiamo utilizzando, anche perchè presto faremo la completa migrazione a Creo per tutto l'ufficio. Ciao!

@maxopus: attualmente abbiamo una M010, ma la PTC ci conferma che l'installazione definitiva sulle nostre macchine avverrà a dicembre, data per la quale ci sarà sicuramente la M020

maxopus

Mod. Creo e Reverse Eng.
Staff Forum
Non è una questione di licenza, dipende solo dalla versione.
Se hai Creo Elements Parametric, si tratta dell'ultima versione della Wildfire 5 (dalla M070 in poi) e non dispone di tale funzionalità.
Se hai Creo Parametric 1.0 la funzionalità c'è per forza, fa parte della licenza base o Foundation che dir si voglia.

Polymar

Utente Standard
E' Creo parametric 1.0 ;) domani mi informo, anche se cmq escludo di utilizzare tali funzionalità in questo momento. Probabilmente essendo il numero di contratto di servizio impostato su NONE, la licenza è una demo e quindi non comprende tutte le funzionalità. Ciao

Allegati

maxopus

Mod. Creo e Reverse Eng.
Staff Forum
E' Creo parametric 1.0 ;) domani mi informo, anche se cmq escludo di utilizzare tali funzionalità in questo momento. Probabilmente essendo il numero di contratto di servizio impostato su NONE, la licenza è una demo e quindi non comprende tutte le funzionalità. Ciao
Te possino, devi schiacciare su STILE LIBERO.

Polymar

Utente Standard
Hai perfettamente ragione, adesso "stile libero" funziona. Purtroppo per me era troppo facile per arrivarci, anche perchè oggi sono ... particolarmente suonato! ;) Grazie ancora! Ciaooo!!!