Creo Elements: Pe2

Luca82

Utente Junior
Professione: Progettista
Software: Creo Elements/Direct Modeling
Regione: Lombardia
Ciao a tutti
Abbiamo appena installato in azienta il software Pe2 per Creo Elements...(ex modeling).
Tanti problemi son riuscito a risolverli da solo o con il supporto telefonico dei tecnici (quindi se qualcuno ha problemi con questi programmi può contattarmi e vediamo di risolvere il problema).
Il problema che mi rimane è la gestione delle "versioni dei file"...qualcuno riesce a chiarirmi le idee????...grazie

cacciatorino

Moderatore SolidEdge
Staff Forum
Professione: Ingegnere meccanico
Software: SolidEdge CoCreate Salome-Meca
Regione: Porto Recanati, ma con l'appennino nel cuore
Il problema che mi rimane è la gestione delle "versioni dei file"...qualcuno riesce a chiarirmi le idee????...grazie
Che tipo di problema hai?

Comunque, per un utilizzo aziendale, ti consiglio fortemente l'utilizzo del model manager con il modulo BOM Editor, che richiedono entrambi una licenza ciascuno.

Usando model manager, molti problemi relativi alla gestione dei file pkg vengono risolti in maniera traspsarente all'utente che non deve piu' preoccuparsi di dove e come salvare i file.

PierArg

Moderatore
Staff Forum
Professione: ingegnere meccanico
Software: i miei neuroni
Regione: Emilia Romagna
Ciao,
anche io (che in azienda uso Pe2) non ho capito cosa intendi con la tua domanda.

Luca82

Utente Junior
Il tipo di problema che ho è quello di creare non delle revisioni...ma delle VERSIONI di un particolare....ad esempio ho un impianto pneumatico con codice PN-000-000 con tutte le descrizioni in italiano, voglio tenere lo stesso codice ma avere tutte le descrizioni scritte in inglese, spagnolo, francese ecc. Un codice con piu versioni in sintesi...Per quanto riguarda il modulo BOM Editor sono gia ok!...grazie

cacciatorino

Moderatore SolidEdge
Staff Forum
Il tipo di problema che ho è quello di creare non delle revisioni...ma delle VERSIONI di un particolare....ad esempio ho un impianto pneumatico con codice PN-000-000 con tutte le descrizioni in italiano, voglio tenere lo stesso codice ma avere tutte le descrizioni scritte in inglese, spagnolo, francese ecc. Un codice con piu versioni in sintesi...Per quanto riguarda il modulo BOM Editor sono gia ok!...grazie
Scusami avevo frainteso: quando scrivevi Pe2 pensavo intendessi che stessi facendo test con la Personal Edition per verificare se usarlo in azienda. Invece adesso ho capito che usi il pdm Pe2 di CDM.

PierArg

Moderatore
Staff Forum
Allora quando salvi i documenti devi inserirli sotto il codice padre (PN-000-000)anzichè crearne nuovi.

Quando fai la ricerca, sotto il codice PN-000-000, ti usciranno i disegni e i documenti.

Luca82

Utente Junior
uhmm...no PierArg....cosi creo solo un documento o fascicolo dove posso salvare tutti i tipi di documenti...da immagini a fogli di lavoro ecc...
Forse ho trovato quello che stavo cercando:
Se nel 3D seleziono il particolare da salvare, tasto dx, Pe2, appare una tendina in cui ci sono le voci "salva come versione file" o "crea variante"....penso sia cosi anche in annotation...devo provare.
Cmq se hai problemi PierArg, visto che anche te usi il Pe2, possiamo aiutarci...senza problemi...
Grazie ancora...

PierArg

Moderatore
Staff Forum
uhmm...no PierArg....cosi creo solo un documento o fascicolo dove posso salvare tutti i tipi di documenti...da immagini a fogli di lavoro ecc...
Appunto....io intendevo proprio questo.:biggrin:

Mi sa che forse ho capito male io.

Luca82

Utente Junior
uhhmm..in questi giorni ho provato e riprovato a salvare un particolare come versione...ma non ne ho ricavato nulla...forse è ancora meglio creare un fascicolo e salvare cosi..:)
A proposito....qualcuno parteciperà alla presentazione nel nuovo programma..sempre Creo modeling...a verona il 24??...

maxopus

Mod. Creo e Reverse Eng.
Staff Forum
Professione: Progettista meccanico
Software: Creo Parametric
Regione: Marche (PU)
Visto che ora abbiamo una sezione dedicata a Creo Direct, ho spostato qui la discussione.
Vi chiedo cortesemente di avvisarmi nel caso vi accorgiate di altre discussioni da spostare, grazie.

Matteo

Moderatore CAE/FEM/CFD
Staff Forum
Software: Creo, ProEngineer, Creo Simulate, ProMechanica, SolidWorks, SolidEdge, SpaceClaim, OpenFOAM
Regione: Pianeta Terra
Ma parli di Creo Elements Dircet PE oppure esiste una versione PE di Creo Direct "vero"? Altrimenti ti conviene scrivere nella sezione CoCreate.

cacciatorino

Moderatore SolidEdge
Staff Forum
Ma parli di Creo Elements Dircet PE oppure esiste una versione PE di Creo Direct "vero"? Altrimenti ti conviene scrivere nella sezione CoCreate.
Parlava di Pe2, il pdm della CDM. Effettivamente il titolo della discussione era abbastanza fuorviante! :biggrin:

Matteo

Moderatore CAE/FEM/CFD
Staff Forum
Software: Creo, ProEngineer, Creo Simulate, ProMechanica, SolidWorks, SolidEdge, SpaceClaim, OpenFOAM
Regione: Pianeta Terra
Parlava di Pe2, il pdm della CDM. Effettivamente il titolo della discussione era abbastanza fuorviante! :biggrin:
I titoli sono da valorizzare di più.. tra l'altro utilissimi per l'indicizzazione!

Cincinnati

Utente poco attivo
Professione: progettista
Software: creo+pe2
Regione: lombardia
Ciao,
anche nella mia azienda abbiamo installato pe2+creo-modeling; adesso ho un problema di "gestione".
Con Noi collaborano alcuni uffici tecnici, devo trovare la migliore soluzione per collegarli al ns. pe2 in modo che possano codificare i lavori che stanno svolgendo. (oltre ad upload e download dei modelli eseguiti).
Le possibilità che ci hanno proposto sono: collegamento remoto o rete vpn.
Qualche consiglio????
Grazie

cacciatorino

Moderatore SolidEdge
Staff Forum
Ciao,
anche nella mia azienda abbiamo installato pe2+creo-modeling; adesso ho un problema di "gestione".
Con Noi collaborano alcuni uffici tecnici, devo trovare la migliore soluzione per collegarli al ns. pe2 in modo che possano codificare i lavori che stanno svolgendo. (oltre ad upload e download dei modelli eseguiti).
Le possibilità che ci hanno proposto sono: collegamento remoto o rete vpn.
Qualche consiglio????
Grazie
Questa e' quello che uso io per MM standard, e che ho messo a punto visto il costo inaffrontabile della lcienza multisite, non so se Pe2 lo consente:

http://www.cad3d.it/forum1/showthread.php?31432-howto-Velocizzare-Model-Manager-su-linee-lente

Altrimenti so che la CDM ha un software di File System distribuito (una cosa tipo il Multisite di CoCreate ma piu' economico) che potrebbe fare al caso vostro.