Creo e Modeling

andycam66

Utente poco attivo
Professione: progettista
Software: pro/e
Regione: lombardia
#1
Buongiorno a tutti,un mio cliente ha deciso di passare da Pro/E a Modeling (si lo so,è una scelta folle ma non so cosa farci).
Volevo sapere se qualcuno ha notizie certe sull'interoperabilita' tra i due software,in quanto al momento le problematiche sono:
1) Aprendo in modeling parti fatte con Pro/E,mi perdo tutte le filettature (che in proe sono una cosmetica,mentre in modeling sono gestite in tutt'altro modo)
2) le messe in tavola non sono compatibili,diversi i formati di salvataggio e diversa la gestione.
Qualcuno sa se con Creo 2 queste problematiche sono state affrontate?
Grazie
Andy
 

PTC

Utente Junior
Professione: Consulente
Software: CREO
Regione: Emilia Romagna
#2
Ciao,

Ad oggi non esiste una vera e propria integrazione tra i due prodotti tant'è vero che si riscontrano i problemi da te sollevati.

Tieni presente che l'infrastruttura CREO ha e avrà come kernel di base il GRANITE (proe)... lo sforzo che si sta facendo è quello di integrare feature esplicite provenienti da cocreate modeling in CREO PARAMETRIC (flexible modeling) e CREO DIRECT (non elements direct).

La scelta fatta dalla tua azienda è singolare inquanto cancellerebbe tutti i risultati di una modellazione parametrica e l'associatività alle tavole.

La soluzione migliore era forse acquistare la parte direct e flexible modeling (meno onerose all' acquisto, integrate in parametric e di minor impatto sugli utenti).

Ciao
 

andycam66

Utente poco attivo
Professione: progettista
Software: pro/e
Regione: lombardia
#3
Ciao,grazie per la risposta,purtroppo la scelta non è della mia azienda ma di un mio cliente,io inoltre mi trovo malissimo col cad non parametrico ma non posso fare altrimenti.Mi era stato ventilato come probabile il fatto che con la Creo 3.0 i formati dei file dei due sistemi sarebbero diventati gli stessi (anche per le messe in tavola ci sarebbe stato un unico formato,.drw o .mi) e volevo sapere se qualcuno aveva notizie piu' precise
 

PTC

Utente Junior
Professione: Consulente
Software: CREO
Regione: Emilia Romagna
#4
Ciao,

Purtroppo non è così.... e in ogni caso la piattaforma di riferimento (anche per le migrazioni) è CREO (granite based ovvero proe).
Co-create è destinato a tenere una strada parallela fino a fine integrazione (si parla di ancora 3 anni almeno).
Del 2D puro non se ne parla ancora (formati *.mi congelati)

Mi dispiace

Ciao