• This site uses cookies. By continuing to use this site, you are agreeing to our use of cookies. Leggi altro.

Creo Direct e Creo Parametric

Raggruppamento forum Creo Direct e Creo Parametric

• Lasciamo le cose così come sono.

Voti: 5 38.5%
  • Riuniamo Creo Direct e Creo Parametric sotto un'unica macroarea.

Voti: 8 61.5%

• Votatori totali
    13
  • Sondaggio chiuso .

maxopus

Mod. Creo e Reverse Eng.
Staff Forum
Professione: Progettista meccanico
Software: Creo Parametric
Regione: Marche (PU)
Apro un sondaggio, perchè qualcuno mi ha chiesto se non sia il caso di raggruppare sotto un'unica macroarea quella dei software OSD (ora Creo Direct) e Pro/E (ora Creo Parametric).

E' chiaro che all'interno della macroarea rimarranno distinti i due gruppi.

Trotto@81

Utente Standard
Professione: Nessuna
Software: Creo/Elements Pro 5.0
Regione: Calabria
Io non posso votare perchè non so cosa mazzo siano e a vedere il video della PTC ci ho capito ancora meno, visto che dicono non sia una semplice rinomina, ma un programma completamente nuovo.

Matteo

Moderatore CAE/FEM/CFD
Staff Forum
Professione: Ingegnere meccanico
Software: Creo, ProEngineer, Creo Simulate, ProMechanica, SolidWorks, SolidEdge, SpaceClaim, OpenFOAM
Regione: Pianeta Terra
Secondo me Creo 1.0 Direct o Parametric dovrebbero essere nella stessa sezione, mentre Creo ELEMENTS Direct (OSD) potrebbe restare a se (il nome crea confusione, ma è una cosa diversa da Creo 1.0 Direct ed è ancora in vendita).

Creo 1.0 Direct NON è OSD, è riscritto da zero
Creo ELEMENTS Direct COINCIDE con OSD

MBT

Utente Senior
Professione: tiro righe, compilo tabelle...
Software: non serve un software per fare quel che faccio...
Regione: nella Terra di Mezzo
Credo che a qualcuno verrà una sincope e un grippaggio della carrozzella alla vista di OSD insieme a Pro/E ....

Matteo

Moderatore CAE/FEM/CFD
Staff Forum
Software: Creo, ProEngineer, Creo Simulate, ProMechanica, SolidWorks, SolidEdge, SpaceClaim, OpenFOAM
Credo che a qualcuno verrà una sincope e un grippaggio della carrozzella alla vista di OSD insieme a Pro/E ....
Ma OSD (alias "Creo ELEMENTS Direct" non sarà mai "insieme" a ProE (nemmeno sul forum:smile:)... resterà vivo qualche anno (credo senza sviluppi sostanziali) fino a quando non si indurranno i clienti ex OSD a migrare verso l'ambiente integrato Creo 1.0 Param + Direct dove il modulo "direct" sarà un codice che nulla avrà a che fare con OSD, ME10 ecc ecc...

maxopus

Mod. Creo e Reverse Eng.
Staff Forum
Professione: Progettista meccanico
Software: Creo Parametric
Regione: Marche (PU)
Creo Direct 1.0 ha già il kernel Granite.
Infatti il formato file è diventato quello di Pro/E prt.1 ... eccetera.
Sarà uno sfizio scambiarsi i file con il Presidente come se si avesse lo stesso CAD. :)

Quelle che indicate (Creo Element Direct e Parametric) sono delle versioni di passaggio destinate all'obsolescenza anche per la loro brevissima presenza sul mercato (sono durate pochi mesi).

Matteo

Moderatore CAE/FEM/CFD
Staff Forum
Creo Direct 1.0 ha già il kernel Granite.
Infatti il formato file è diventato quello di Pro/E prt.1 ... eccetera.
Sarà uno sfizio scambiarsi i file con il Presidente come se si avesse lo stesso CAD. :)

Quelle che indicate (Creo Element Direct e Parametric) sono delle versioni di passaggio destinate all'obsolescenza anche per la loro brevissima presenza sul mercato (sono durate pochi mesi).
Creo Elements Direct (OSD) mi sa che avrà una transizione lunga...

Professione: Galoppino
Software: Creo/Windchill/Arbortext
Regione: Svizzera
Creo Elements Direct (OSD) mi sa che avrà una transizione lunga...
Ti quoto...:redface:

Ti do un consiglio Max, per evitare confusione agli utenti.
Create una macro categoria chiamata Creo:
Poi anzichè avere modellazione di parti, configurazione,lamiera,ass,ecc..
Farei solo la parte:
Parametric (ex ProE)
Direct (che non è ex osd)
al quale si aggiungerà
Layout (il 2D integrato ai 2)

Bisognerà rinominare anche la parte FEM di Pro/MEchanica ora si chiama Creo simulate.

Saluti

Matteo

Moderatore CAE/FEM/CFD
Staff Forum
Bisognerà rinominare anche la parte FEM di Pro/MEchanica ora si chiama Creo simulate.
Ci penso io!
A proposito: ma Creo Simulate è una cosa diversa da Creo Analyst? Non ricordo dove ho letto questa denominazione.

Professione: Galoppino
Software: Creo/Windchill/Arbortext
Regione: Svizzera
Ci penso io!
A proposito: ma Creo Simulate è una cosa diversa da Creo Analyst? Non ricordo dove ho letto questa denominazione.
Creo Analyst è un pacchetto composto da:

- Creo Direct
- Creo Simulate (ex pro/mechnica)
- Creo Advanced Simulation Extension (ex advanced mechanica)

Questi pacchetti sono stati creati per ruolo , diciamo proprio quello che farebbe al caso tuo.:smile:

Matteo

Moderatore CAE/FEM/CFD
Staff Forum
Creo Analyst è un pacchetto composto da:

- Creo Direct
- Creo Simulate (ex pro/mechnica)
- Creo Advanced Simulation Extension (ex advanced mechanica)

Questi pacchetti sono stati creati per ruolo , diciamo proprio quello che farebbe al caso tuo.:smile:
Esatto... sai quanto sono entusiasta di ProMechanica :finger:

Er Presidente

Moderatore
Staff Forum
Professione: Moderatore
Software: ND
Regione: Italia
Apro un sondaggio, perchè qualcuno mi ha chiesto se non sia il caso di raggruppare sotto un'unica macroarea quella dei software OSD (ora Creo Direct) e Pro/E (ora Creo Parametric).

E' chiaro che all'interno della macroarea rimarranno distinti i due gruppi.
Mettiamoci da qualche parte "Ex CoCreate" ecc.