• This site uses cookies. By continuing to use this site, you are agreeing to our use of cookies. Leggi altro.

Cremagliera con dentatura inclinata

Dirotec

Utente Standard
Professione: Tiro righe intermittenti e curve ondulate
Software: Me10,OSD,Autocad
Regione: San Pietroni Street
Buongiorno

dovrei far costruire delle cremagliere e relativo pignone con dentatura inclinata temprate e rettificate, avrei bisogno di qualche contatto di costruttori. Un paio li ho ma volevo aumentare le offerte (il mio cliente dice che costano troppo).

Grazie

gerod

Moderatore
Staff Forum
Professione: Libero professionista
Software: Solid Edge, Ansys DS, e altri ancora
Regione: Veneto
io avrei qualche nome, ma siamo un pò lontani! magari ti costa più di viaggio che di lavorazione!
Ciao

Dirotec

Utente Standard
io avrei qualche nome, ma siamo un pò lontani! magari ti costa più di viaggio che di lavorazione!
Ciao
Dimmi pure, anzi ti ringrazio tanto da queste parti non c'è nulla nel raggio di 300 km. A quelli che ho già chiesto stanno in Emilia per cui dimmi pure i tuoi contatti.
Grazie

gerod

Moderatore
Staff Forum
Professione: Libero professionista
Software: Solid Edge, Ansys DS, e altri ancora
io mi ricordo che ho fatto fare un pignone anni fa a questa azienda e sono stati molto professionali (correzioni sui disegni, consigli) e hanno fatto un bel lavoro.
http://www.modulmec.com/
Ciao

Whooring

Utente Standard
Professione: Ingegnere ..... forse
Software: SW2009 - Autocad 2007 - BM impianti - Straus7
Meccanica Ingranaggi Casanova
tel: 049 703905
fax: 049 703905

sono da padova, non è male con azienda anche se come tutti ogni tanto ti fanno un pò....

Dirotec

Utente Standard
Meccanica Ingranaggi Casanova
tel: 049 703905
fax: 049 703905

sono da padova, non è male con azienda anche se come tutti ogni tanto ti fanno un pò....
Grazie

nessun altro?
ho chiesto una decina di offerte e mi ha risposto solo uno che per costruire due ingranaggi bisogna fare un leasing.
Possibile che ci sia tutto questo lavoro che nemmeno di rispondono, manco un siamo stracarichi di lavoro e non le possiamo fare.
Mah, io queste cose non le capisco.
Ciao

SHIREN

MOD.Stampi e manuf.indust
Staff Forum
Professione: Perito Ind.mecc.MODELLI E ATTREZZATURE PER FONDERIE STAMPI-PROTOTIPI INDUSTRIALI
Software: "ah capa"
Regione: NAPOLI
Buongiorno

dovrei far costruire delle cremagliere e relativo pignone con dentatura inclinata temprate e rettificate, avrei bisogno di qualche contatto di costruttori. Un paio li ho ma volevo aumentare le offerte (il mio cliente dice che costano troppo).

Grazie
ciao dirotec
nel possibile puoi allegare no schizzo del sistema
vediamo un po
grazie
ciao

Professione: libero pro fesso..
Software: pro pro pro ..bho?
Regione: Cefalonia
Dunque... tu cerchi cremagliera e pignone elicoidali temprati e rettificati... e credi se schiocchi le dita tutti ti accontentino in 5 minuti e magari vuoi spendere pure poco.
Niente di piu' sbagliato....vedi oggi anche se chiedi due cuscinetti poco poco diversi dallo standard minimo passano delle settimane poiche' magazzino non ne fa' piu' nessuno neanche di materie prime..figuriamoci di commerciali che con le oscillazioni delle divise ormai lucrano sui centesimi.
Tralasciando le polemiche l'unico che ti puo' dare una mano a prezzi di mercato e' Parazza. Ma per la tua tipologia di ingranaggi nn sara' una spesetta da niente.
http://www.parazzaingranaggi.com/
se proprio c'hai del c..lo trovi qualcosa a catalogo qui http://www.khkgears.co.jp/en/ una volta erano distribuiti da tecno trade ma anche se dovessi comprarteli in inghilterra risparmieresti.
buona fortuna

Dirotec

Utente Standard
Dunque... tu cerchi cremagliera e pignone elicoidali temprati e rettificati... e credi se schiocchi le dita tutti ti accontentino in 5 minuti e magari vuoi spendere pure poco.
Niente di piu' sbagliato....vedi oggi anche se chiedi due cuscinetti poco poco diversi dallo standard minimo passano delle settimane poiche' magazzino non ne fa' piu' nessuno neanche di materie prime..figuriamoci di commerciali che con le oscillazioni delle divise ormai lucrano sui centesimi.
Tralasciando le polemiche l'unico che ti puo' dare una mano a prezzi di mercato e' Parazza. Ma per la tua tipologia di ingranaggi nn sara' una spesetta da niente.
http://www.parazzaingranaggi.com/
se proprio c'hai del c..lo trovi qualcosa a catalogo qui http://www.khkgears.co.jp/en/ una volta erano distribuiti da tecno trade ma anche se dovessi comprarteli in inghilterra risparmieresti.
buona fortuna
No miCAD hai frainteso io non voglio spendere poco e so benissimo che a commercio non si trovano per cui le debbo far costruire , dico semplicemente che ho mandato i disegni a chi le fà e le ha a catalogo e nemmeno mi ha risposto per mail, altri mi è arrivata la conferma di lettura e nemmeno la cortesia di un non possiamo. Per quanto riguarda parazza lo conosco ma anche lui è caruccio le ho mandate a molinati e quello manco mi ha risposto l' uncio che mi ha risposto è gambini meccanica ma se le cremagliere sono come prezzo abborabili un pignone normale con foro mi ha sparato una cifra assurda.
comunque ringrazio tutti

Meccbell

Utente Senior
Professione: cercare di risolvere i problemi esistenti più velocemente dei nuovi che si creano
Software: SE + SinteCam25 + Featurecam Mill3D
Regione: Malpensaland - Lombardia
Allora, mi inserisco nella discussione perchè ciò che dice Dirotec è semplicemente la realtà che si affronta in tutti quei casi in cui si esce appena un mm fuori dallo standard.
E notare che per "standard" non intendo solo tutto ciò che è unificato e/o normalizzato, bensì tutto quello che, oltre a questo, è anche disponibile in quantità, cosa che al giorno d'oggi è sempre di più difficile a trovarsi.

Abbiamo voluto il "just in time", la "lean production" anche in settori dove c'entra come i cavoli a merenda ?
Abbiamo voluto dare in mano la gestione della produzione ai consulenti finanziari, anzichè ai direttori di fabbrica ?
Queste sono le conseguenze. :mad:

Avendo poi avuto a che fare per molto tempo con i costruttori di ingranaggi, dico anche che è più che normale che si siano comportati nel modo detto da Dirotec.
Il problema è che anche in periodi di bassa quelli che in questo settore lavorano bene sono sempre saturi di lavoro e quando gli chiedi di farti 2 pignoni e una cremagliera la prima cosa che pensano è "devo spiazzare e ripiazzare 1 ( o 2 ) macchine per fare 2 ore di lavoro ? manco morto! a meno che quelle 2 ore me le paghino come 10..." :p

:)

Ultima modifica:

P__C__D

Utente Junior
Professione: Designer
Software: Rhino
Regione: ER
... l' uncio che mi ha risposto è gambini meccanica ma se le cremagliere sono come prezzo abborabili un pignone normale con foro mi ha sparato una cifra assurda.
Forse hai chiesto un prototipo, non una serie. Purtroppo di questi tempi i prototipi si pagano. Si paga tutto ciò che non è ripetibile.

Dirotec

Utente Standard
Forse hai chiesto un prototipo, non una serie. Purtroppo di questi tempi i prototipi si pagano. Si paga tutto ciò che non è ripetibile.
Ma che prototipo, ho chiesto pezzi normali che alcuni hanno anche a catalogo ed ad aziende che costruiscono per l' appunto pezzi a disegno
Secondo te un quadro 25x25 dentato e un pignone diametro 60 con un ribasso di mozzo sono pezzi speciali?
Se il mil cliente deve fare una macchina dove in totale ci sono 6 metri di cremagliera e quattro pignoni, che ci posso fare.
Non mi pare che per un migliaio di euro sia giustificato non rispondere a una offerta.
il fatto è che molte aziende si mettono su internet per estendere le conoscenze ma poi ci danno poco importanza e secondo me scaricano la posta una volta la settimana se va bene, comunque ora ho mandato la richiesta anche alla alpha e a quelli che mi hai segnalato tu.
vediamo
Ciao
Marco

P__C__D

Utente Junior
Professione: Designer
Software: Rhino
Regione: ER
... il fatto è che molte aziende si mettono su internet per estendere le conoscenze ma poi ci danno poco importanza e secondo me scaricano la posta una volta la settimana se va bene, ...
La posta elettronica non sempre è un buon mezzo di comunicazione nell'industria. Personalmente preferisco prima contattare telefonicamente il fornitore, e poi spedisco la richiesta scritta all'attenzione della persona con cui ho dialogato.

Meccbell

Utente Senior
Professione: cercare di risolvere i problemi esistenti più velocemente dei nuovi che si creano
La posta elettronica non sempre è un buon mezzo di comunicazione nell'industria. Personalmente preferisco prima contattare telefonicamente il fornitore, e poi spedisco la richiesta scritta all'attenzione della persona con cui ho dialogato.
Su questo concordo.
Anche perchè spesso già dal tono della risposta a voce si intuisce se la cosa interessa o meno.

Tra le altre cose, personalmente non apro mai una mail con allegati, che provenga da un indirizzo nuovo, se prima non me ne hanno preannunciato l'arrivo.
"Security at the first time" ;)

Dirotec

Utente Standard
Su questo concordo.
Anche perchè spesso già dal tono della risposta a voce si intuisce se la cosa interessa o meno.

Tra le altre cose, personalmente non apro mai una mail con allegati, che provenga da un indirizzo nuovo, se prima non me ne hanno preannunciato l'arrivo.
"Security at the first time" ;)
Uhm... e di quelli che ho ricevuto conferma di lettura che dobbiamo dire.

ciao

Meccbell

Utente Senior
Uhm... e di quelli che ho ricevuto conferma di lettura che dobbiamo dire.
che ai programmi di posta elettronica manca una funzione: la conferma di cestinatura
:D

Dirotec

Utente Standard
che ai programmi di posta elettronica manca una funzione: la conferma di cestinatura
:D
Comunque la storia del virus non regge molto, io non ho mai visto una mail con tanto di descrizione di quello che uno ha bisogno, di allegati in pdf (mai saputo di virus in pdf) e carta intestata con tanto di partita iva e numero di cellulare.
Poi nelle mai uno ha l'anteprima senza doverla aprire per forza.

grazie a tutti per i contatti

marco