• This site uses cookies. By continuing to use this site, you are agreeing to our use of cookies. Leggi altro.

Credete nell'oroscopo ???

Credete nell'oroscopo

• Si e lo leggo regolarmente

Voti: 0 0.0%
  • Si, ma lo leggo sporadicamente

Voti: 2 8.3%
  • No, ma di tanto in tanto lo leggo

Voti: 9 37.5%
  • No, sono tutte frottole

Voti: 12 50.0%
  • Non so....

Voti: 1 4.2%

• Votatori totali
    24

MBT

Utente Senior
Professione: tiro righe, compilo tabelle...
Software: non serve un software per fare quel che faccio...
Regione: nella Terra di Mezzo
Come da titolo...
mentre si cuoceva la grigliata di carne, parlavo amenamente con una persona di oroscopi,esoterismi e pratiche occulte varie...
si rifletteva sul chi ci crede "a priori" e di chi altrettanto "aprioristicamente" li nega. Ma soprattutto sulla popolazione che "non ci credo ma lo leggo..."

Così, ecco il sondaggio della settimana :D

Voi ci credete? Li leggete? Assiduamente? O solo quando capita ???

A voi la parola ! :)

Strumpf

Utente Standard
Professione: progettazione meccanica, industrial design, reverser engineering...
Software: SolidWorks, Rhino, NX
Regione: Veneto, Schio - (VI)
Io credo solo quando mi scrivono le cose carine
se mi scrivono male, non ci credo :D
pero quasi sempre mi scrivono bene, e sucede il contrario :(

Vitruvio

Utente Standard
Professione: Studente Architettura 4S
Software: AutoCad Architecture-3Dstudio-Mental Ray-VRay-Rhinoceros-Photoshop
Regione: Toscana
io non ci credo. gli oroscopi sono fatti in modo sibillino, in modo che ognuno ci vede quello che vuole, un po come l'oracolo di Delfi. Se poi consideriamo che in realtà le costellazioni che noi vediamo sulla Terra, in realtà non esistono, le stelle sono distribuite nello spazio in modo diverso (fate un giro con Celestia per capire). Unica influenza su di noi potrebbero averle le fasi lunari, perchè essendo noi fatti di acqua subiamo la forza di gravità di essa, che poi questo modifichi il nostro umore booh è tutto da dimostrare, anche se si dice "oggi hai la luna storta" per dire ad una persona che è molto nervosa e irritabile.

cacciatorino

Moderatore SolidEdge
Staff Forum
Professione: Ingegnere meccanico
Software: SolidEdge CoCreate Salome-Meca
Regione: Porto Recanati, ma con l'appennino nel cuore
Fra le opzioni manca:

"Lo leggo dopo per vedere se c'ha preso"

oTToLeoP

Guest
non credo nll'oroscopo giornaliero/mensile/annuale .. ma credo nel carattere di una persona nata sotto un segno ... tipo leone testardo .... ecc. ecc.

Strumpf

Utente Standard
Professione: progettazione meccanica, industrial design, reverser engineering...
Software: SolidWorks, Rhino, NX
Regione: Veneto, Schio - (VI)
Poi spesso, mettono le cose banali generiche tipo:

Pesci:
si sconsiglia oggi di mangiare i funghi, particolarmente se non siete esperti nel riconoscere quelli buoni.

Non saltate dalla finestra da quinto piano, potreste farvi male.

adrix

Utente Standard
Professione: Faccio fotocopie
Software: Chi mi conosce lo sa
Regione: A nord
L'oroscopo è come la sfiga. Nessuno ci crede ma tutti ci stanno attenti.:D

A parte gli scherzi, io non credo negli oroscopi, non li leggo mai e non ne parlo praticamente mai.
Per quel che mi riguarda quoto al 100% quello che ha scritto Vitruvio.:)

SHIREN

MOD.Stampi e manuf.indust
Staff Forum
Professione: Perito Ind.mecc.MODELLI E ATTREZZATURE PER FONDERIE STAMPI-PROTOTIPI INDUSTRIALI
Software: "ah capa"
Regione: NAPOLI
Io credo solo quando mi scrivono le cose carine
se mi scrivono male, non ci credo
pero quasi sempre mi scrivono bene, e sucede il contrario (
e' over
ciao strumpf
pero quando la cosa e' carian
la mattina esci di casa con un umore diverso
che poi il tutto ti vada al contrario :mad: e normale

a napoli si dice
se un ciuccio ti da un calcio mica gli tagli la gamba
abbracci

myface

Utente Senior
Professione: Progettista-designer free lance
Software: Inventor 2013,maxwell render 2.7.2
Regione: veneto
oroscopi , maghi , affini...io penso che l'effetto placebo è una realtà che guarisce le malattie...perciò tutto è vero e lecito quello che odio sono le truffe e l'approfittarsi di persone in difficoltà.

Sull'oroscopo mi è capitato l'inverno scorso che ogni mattina facevo tappa su un baretto nel mezzo del cammin casa-ufficio, caffè briosc giornale oroscopo.

Lo leggevo il lunedi e parlava esattamente di quello che mi era successo domenica.
Al martedi incredibile mi riconosco esattamente sulla situazione astrale ariete....

Il giorno dopo coincideva tutto , ma dico tutto anche lo stato d'animo...allora cominciai a pensare di essere vittima di uno scherzo , magari di mia moglie.

Il giovedi e venerdi impallidivo perchè l'oroscopo parlava esattamente di me... non sapevo cosa pensare se scherzo , se destino , o cosa , comunque l'eccitazione portò buoni frutti...

Anche gli oroscopi ogni tanto servono.:)

Pinkled

Utente Standard
Professione: Impiegato tecnico
Software: Powermill
Regione: Lazio
non credo nll'oroscopo giornaliero/mensile/annuale .. ma credo nel carattere di una persona nata sotto un segno ... tipo leone testardo .... ecc. ecc.
Anche per me è così... Io non credo nell'oroscopo giornaliero nè al mensile o annuale, ma credo nel profilo caratteriale!!! Io sono pesci e il mio profilo si può dire che corrisponde al 99% alla realtà. Lo noto anche con quelli che conosco.
Ciao

MBT

Utente Senior
Professione: tiro righe, compilo tabelle...
Software: non serve un software per fare quel che faccio...
Regione: nella Terra di Mezzo
Bhe, è opinabile...
una cosa che non si vede, che non si misura, che non si descrive non è detto che NON esista.... :)

Oldwarper

Moderatore Solidworks
Staff Forum
Professione: Progettista
Software: Solidworks, Cimatron IT, Cimatron E, Rhino, AutoCAD, Logopress, Solidcam
Regione: Emilia Romagna
"Essere superstiziosi porta sfortuna" (cit.)

reb_bl

Utente Standard
Professione: Far sì che gli altri abbiano qualcuno a cui rivolgere i propri insulti
Software: .
Regione: .
Mia esperienza personale: conosco 5 persone nate il mio stesso giorno ma di anni differenti a parte un ragazzo che è proprio mio coetaneo 100%. I caratteri li abbiamo proprio differenti uno dall'altro, addirittura con una ragazza arriviamo ad essere l'opposto :D.
Non credo nell'oroscopo personalmente.

W il libero arbitrio :D:D

Radiofreccia - Ligabue ha detto:
Credo nelle rovesciate di Bonimba, e nei riff di Keith Richards. ... [cut] Credo che non è giusto giudicare la vita degli altri, perché comunque non puoi sapere proprio un cazzo della vita degli altri.
:rolleyes:

Ilario

Utente Senior
Professione: Disegnatore CAD
Software: Inventor, AutoCAD
Regione: E. Romagna
Io personalmente non credo nell'oroscopo, cioè non credo si possa prevedere cosa succeda, ma credo che le caratteristiche delle persone dipendano (anche) dall'influenza magnetica dei pianeti in quel dato periodo dell'anno... posso anche sbagliarmi, ma mi piace pensarlo e notare le caratteristiche comuni delle varie persone dello stesso segno, un po'come ha detto Pinkled.

:)

Oldwarper

Moderatore Solidworks
Staff Forum
Software: Solidworks, Cimatron IT, Cimatron E, Rhino, AutoCAD, Logopress, Solidcam
Gli oroscopi sono stupendi se li si prende come devono essere presi: una pausa rilassante davanti al caffe' o per fare quattro chiacchiere con la collega dopo averle fatto notare che il tuo oroscopo e il suo oroscopo (presi assolutamente a caso, "prevedono incontri galanti: non dite loro di no!!":D, con una bella risata prima di tornare al lavoro.

i profili caratteriali invece mi sono sorpreso a riconoscerli molto azzeccati (il libro "Sfigology", che mi hanno regalato, assolutamente esilarante, ma che fra il serio e il criceto ci becca in modo imbarazzante...) ma anche qui per farsi quattro risate e prendersi in giro a vicenda (come gia' il titolo consiglia...).

Un abstract per vedere il tono:
BILANCIA

23 settembre - 22 ottobre

Specchio, specchio delle mie brame
Elemento: Aria. L’aria della Bilancia produce nelle vostre orecchie un ronzio costante, discutere con lei è come restare con la testa intrappolata in un alveare.
Qualità: Cardinale. La Bilancia è una pettegola prepotente, sprezzante e oca.
Pianeta dominante: Venere, la dea della chirurgia plastica e dei soffitti a specchio.
Passatempo preferito: sogghignare.
Libro preferito: Come sposare se stessi.
Modello di comportamento: Barbie / Ken.
Mestiere dei sogni: l’avvocato del diavolo.
Frase chiave: “D’altra parte…”
Parte del corpo: i reni, pieni dei detriti dei denti che la Bilancia digrigna di notte per compensare i sorrisi falsi che ha fatto per tutto il giorno.

Maneggiare con cautela.

La Bilancia vive nella settima casa, quella delle Associazioni. L’astrologia tradizionale la descrive armoniosa, imparziale e diplomatica. È sempre alla ricerca della verità, della bellezza e del compagno ideale.
In realtà dietro a quel sorriso stucchevole si nasconde un’opportunista egoista e indecisa, con la stessa personalità di un carciofo.
La Bilancia è governata da Venere, la dea ragazzaccia. Alla Bilancia Venere dona un appetito insaziabile per la perfezione. La Bilancia non è mai soddisfatta né di se stessa né di voi. Come tutti i segni Cardinali è presuntuosa e vive il dissenso come un affronto personale. Se provate a cambiare canale alla televisione, vi tiene il broncio. L’idea che ha della pace e dell’armonia è che siate totalmente d’accordo con la sua filosofia del momento.
Se avete intenzione di divertirvi, provate a dire alla vostra Bilancia che le previsioni del suo oroscopo non corrispondono a quelle della carte. Questo potrebbe farla precipitare, indipendentemente dal suo sesso, a procurarsi una scatola di aspirine e una pezzuola bagnata.
Il giudizio della Bilancia non è mai obiettivo ed equilibrato. È incapace di accettare un’argomentazione e un’opinione diversa dalla sua. Essere nata senza il gene dell’obiettività le impedisce di essere imparziale. Mettetevi a discutere con una di loro e resterete vittime di un improvviso scoppio di rabbia.
Provatele di avere ragione e la vacillante Bilancia potrebbe anche dichiarare di essere d’accordo con voi. In cuor suo, non vi perdonerà mai.

SE SIETE INNAMORATI DI UNA DONNA BILANCIA.

Tutti dovrebbero avere abbastanza soldi per farsi la chirurgia plastica. (Beverley Johnson, modella e attrice - 13 ottobre)
È la fidanzatina dello Zodiaco. Coscienziosa, premurosa, romantica e imparziale, l’obiettivo principale della deliziosa Bilancia è di avere una relazione armoniosa e profonda. È passionale, sensuale e femminile, quindi vi toccherà competere con numerosi altri corteggiatori per avere la sua mano. Se vincerà qualcun altro sarete fortunati. Se pensate che la malvagia matrigna di Biancaneve fosse vanitosa, gelosa ed eccessivamente innamorata dello specchio, non avete mai dovuto combattere con una Bilancia per riuscire a darvi uno sguardo in quello del bagno.
Con il sorriso, ha ereditato da Venere anche l’amore per gli eccessi. La femmina della Bilancia brandisce la sua carta di credito come se fosse un’arma letale.
Che Dio vi aiuti se ha piovuto per tre giorni o se il gatto ha vomitato una palla di pelo sul tappetino del bagno.
Solo un pomeriggio di shopping è in grado di farle passare il cattivo umore.
L’unico caso in cui soppesa i pro e i contro della situazione è quando deve decidere se farsi o no il prossimo lifting. Non è affatto stupida; solo che è difficile che un pensiero logico riesca ad oltrepassare la cortina di lacca che le copre la testa per arrivarle al cervello.

SCORPIONE

23 ottobre - 21 novembre

Che i giochi abbiano inizio
Elemento: Acqua. L’acqua dello Scorpione è un pozzo torbido e senza fondo. Cadeteci dentro senza armatura e ritroveranno il vostro scheletro.
Qualità: Fissa. Lo Scorpione non dimentica mai, non perdona mai e non soprassiede mai.
Pianeta dominante: Plutone e Marte. Impulsivi, sospettosi. Doppiogiochisti ossessivo-complusivi.
Passatempo preferito: pianificare la loro prossima mossa.
Libro preferito: La guida klingoniana alla compassione.
Modello di comportamento: il vendicatore mascherato.
Mestiere dei sogni: il giudice, la giuria e il boia.
Frase chiave: “Te la farò pagare”.
Parte del corpo: gli organi sessuali, facilmente usurati dal cattivo utilizzo.

MANEGGIARE CON CAUTELA.
Lo Scorpione, l’ottavo segno dello Zodiaco, vive nella casa della Morte, del Sesso e della Roba degli altri. L’astrologia tradizionale lo descrive come una creatura intensa, misteriosa e sensuale, benedetta dal dono della rigenerazione, come l’araba fenice che risorge dalle sue ceneri.
In realtà la Scorpione è come Dracula che, dopo ogni colpo, si rialza dalla bara. Gli Scorpioni sono ossessivi, furtivi, rinnovano il loro ego a spese degli altri e sono dei fanatici della forma fisica.
Lo Scorpione è governato da due pianeti. Marte, il dio della guerra, gli conferisce un carattere battagliero e sospettoso. Il suo aspetto amichevole è separato dal ribollente magma delle sue emozioni soltanto da un sottile strato di pelle. Plutone, dio degli eccessi, gli fa dono di un incomparabile istinto di sopravvivenza. Punteruoli di legno, acqua santa, trecce d’aglio… niente e nessuno può fargli del male, tranne lui stesso.
l gioco preferito dello Scorpione è il “Tribunale della Giustizia Sommaria”. I suoi modelli sono le eque sentenze del tribunale dell’Inquisizione contro le streghe. Morite, e sarete giudicati innocenti. Vivete, e sarete giudicati colpevoli. Sentitevi liberi di ignorare il vostro Scorpione, come fareste con un adolescente petulante. Farà il broncio, poi si accoccolerà in un angolo buio e si addormenterà.
Lo Scorpione è drastico, non razionale. Per lui le cose sono bianche o nere, e soltanto raramente scende a compromessi. Essendo nato con il gene dell’intransigenza è privo della capacità di instaurare relazioni durevoli con chiunque si rifiuti di sottomettersi al suo volere. Discutete con uno Scorpione e sarete sommersi da una gragnola di male parole, che vi farà rimpiangere di non essere stati massacrati di botte. Provategli che avete ragione e si farà venire un’ulcera nel tentativo di prendersi la rivincita.

SE SIETE INNAMORATE DI UN UOMO scorpione.

Se avessi un po' d'umiltà, sarei perfetto. (Ted Turner, magnate - 19 novembre)

Che sia alto, bruno e prestante, o basso, biondo e rotondetto, l’uomo dello Scorpione è idealista, passionale e leale. Vi ipnotizzerà con il suo sguardo risoluto e candido e catturerà il vostro cuore con il suo fascino magnetico. Può essere tenero come David Schwimmer, il Ross di Friends, o sexy come Leonardo di Caprio, ma che sia un colletto bianco, un colletto blu o del tutto privo di colletto, è un uomo a cui è impossibile resistere. Pensate di aver vinto alla lotteria? Ripensateci, bambole. Essere innamorate di un uomo Scorpione è come essere innamorate di King Kong.
L’uomo Scorpione è sexy e, sotto quell’apparenza distaccata, è sorprendentemente sensibile. Forse un po’ troppo.
Ve ne accorgerete quando vi chiederà il divorzio perché avete detto che il suo migliore amico è un volgare cialtrone. Altri si siederebbero accanto a voi per confessarvi che avete ferito i loro sentimenti. Mr. Intenso si siede e fa a brandelli i vostri. È egoista. Non importa che siate sposati o che abbiate una relazione importante. Il suo concetto di impegno si limita al tornare a casa per cena quasi tutte le sere. In amore ha la stessa sensibilità di una zucchina e ci sarà infedele fino a che morte non vi separi.
Eppure, contrariamente a ciò che si pensa, non è un fanatico del sesso. Quello è il suo cugino Ariete. Lo Scorpione è semplicemente terrorizzato dall’idea di essere coinvolto in una relazione sentimentale profonda, così, nel suo modo contorto, per evitare l’intimità, salta da un letto all’altro.
L’uomo dello Scorpione ha due ragioni di vita. La prima è il potere. La seconda è il controllo. Controllerebbe anche il destino se potesse; e alcuni Scorpioni ci provano. Solitamente porta a casa un bel po’ di soldi, perché il suo desiderio di potere e controllo lo rende un uomo di successo nella professione che ha scelto. Ma raramente il denaro rappresenta la sua spinta primaria. Il guadagno economico è soltanto una conseguenza del suo unico obiettivo: diventare il migliore.

Ma dietro ci azzecca.. e non sapete quanto:D:D
Ve lo consiglio ora che arriva l'estate, al posto delle menate semiseriose di Astra e Donna Moderna!

Ultima modifica:

Oldwarper

Moderatore Solidworks
Staff Forum
Mia esperienza personale: conosco 5 persone nate il mio stesso giorno ma di anni differenti a parte un ragazzo che è proprio mio coetaneo 100%. I caratteri li abbiamo proprio differenti uno dall'altro, addirittura con una ragazza arriviamo ad essere l'opposto :D.
Ma come dicono i ciarlatanoastrocartomenti "che ti frega e' l'ascendente...":cool:

reb_bl

Utente Standard
Professione: Far sì che gli altri abbiano qualcuno a cui rivolgere i propri insulti
Software: .
Regione: .
Ma come dicono i ciarlatanoastrocartomenti "che ti frega e' l'ascendente...":cool:
Non so quale sia il mio ascendente (ma neanche mi frega più di tanto :D) però deve essere quello che "governa" la buona forchetta allora :D:D

beppino

Utente Standard
Professione: ... faccio cose ... troppe per farle bene ...
Software: NX12
Regione: Piemonte, nèè...
Per una volta sono daccordo con Arri.

Sono tutte baggianate, paxxe, ecc...
Buoni solo per le tasche dei sedicenti "cartomanti" "maghi" e altre boiate del genere.

Ma quando, dedicheremo le nostre (poche) energie, a qualcosa di più serio?

Stefano_ME30

Guest
Per una volta sono daccordo con Arri.

Sono tutte baggianate, paxxe, ecc...
Buoni solo per le tasche dei sedicenti "cartomanti" "maghi" e altre boiate del genere.

Ma quando, dedicheremo le nostre (poche) energie, a qualcosa di più serio?
Chissa' cosa diceva l'oroscopo del 6 Agosto 1945?
:mad: