• This site uses cookies. By continuing to use this site, you are agreeing to our use of cookies. Leggi altro.

Creazione video

Professione: Disegnatore progettista
Software: WF4 CREO3.0
Regione: Lombardia
Buongiorno a tutti, ho la necessita di creare un video di presentazione. Mi basterebbe, partendo da un assieme visualizzato sul monitor, fare 20/30 secondi del modello che ruota. Qualcuno ha qualche indicazione da dare?. Chiedo scusa se se ne è parlato da qualche altra parte e nel caso se potete indicarmi dove che lo vado a leggerlo.grazie 1000. Antonio

folle76

Utente Standard
Professione: Ingegnere meccanico
Software: Creo Parametric 3.0, Solidworks 2016
Regione: -
Se non hai esigenze di rendering spinto ti consiglio di registrare semplicemente ciò che vedi a monitor (magari settando parametri quali ombreggiatura con riflessi e alta qualità spigoli in Creo3) con programmi tipo Camtasia o Camstudio. Il modulo animazione non è difficile da imparare ma è molto pedante da impostare. Con un video recording puoi mostrare esplosi, zoomare e fare molto altro in pochi minuti. Certo se deve andare al marketing non va bene.

ok grazie.
E' una richiesta che mi è stata fatta oggi proprio dal servizio marketing, non abbiamo grosse esigenze, ma il video deve essere presentabile.
Domani faccio delle prove e vedo cosa viene fuori.
Io non li conosco, ma Camtasia o Camstudio, sono due programmi in alternativa. Uno vale l'altro?

.....dimenticavo, volendo fare un'animazione più professionale cosa suggerisci/suggerite?

DANI-3D

Utente Senior
Professione: PROGETTISTA MECCANICO
Software: PRO-E WF5
Regione: TOSCANA
Quoto in pieno quello che ti ha suggerito Folle, e se prepari bene il progetto prima della registrazione puoi ottenere ottimi risultati in poco tempo. Altrimenti c' è il modulo animazione, ma non è semplice da usare, devi definire tutti i servomotori, settare tempi di esecuzione ecc.. Poi c' è il problema che se modifichi anche di poco il progetto non ti funziona più niente.

Grazie a tutti per i suggerimenti.
Ho fatto delle prove e quello che ottengo è un file con estensione .trec.
Ma è possibile esportarlo in un altro formato video?

DANI-3D

Utente Senior
Professione: PROGETTISTA MECCANICO
Software: PRO-E WF5
Regione: TOSCANA
Dipende da che programma hai usato, ma tutti quelli che conosco. tipo Camtasia, con salva progetto come puoi scegliere vari formati. Oppure ci sono dei software di video converter free.

Ho scariato sia Camtasia (trial 30 gg) sia camstudio (free).
Camstudio mi sembra più fiendly.
Faccio ulteriori prove.