• This site uses cookies. By continuing to use this site, you are agreeing to our use of cookies. Leggi altro.

Creazione Superfici intorno ad un Solido: AIUTO

Ing_G_A

Utente Junior
Professione: Modellazione Solida parametrica
Software: Pro Engineer
Regione: Campania,Italia
in zona,non ne ho trovato corsi relativi a questo programma..! :(

Ing_G_A

Utente Junior
Buongiorno a tutti...vi contatto per chiedervi gentilmente un informazione in merito alle viste del disegno che mi crea il programma quando passo in modalità disegno...in particolare oltre alle viste sui piani: TOP,FRONT e RIGHT....come posso fare per ottenere la vista su un piano da me definito?

Grazie mille a tutti...

PS:io ho definito il piano in modalità parte,poi in modalità disegno ho fatto tasto destro:aggiungi vista ausiliaria;pero' non succede niente...

maxopus

Mod. Creo e Reverse Eng.
Staff Forum
Professione: Progettista meccanico
Software: Creo Parametric
Regione: Marche (PU)
La vista ausiliaria è un'altra cosa.
Devi usare una vista principale.

Trotto@81

Utente Standard
Professione: Nessuna
Software: Creo/Elements Pro 5.0
Regione: Calabria
Buongiorno a tutti...vi contatto per chiedervi gentilmente un informazione in merito alle viste del disegno che mi crea il programma quando passo in modalità disegno...in particolare oltre alle viste sui piani: TOP,FRONT e RIGHT....come posso fare per ottenere la vista su un piano da me definito?

Grazie mille a tutti...

PS:io ho definito il piano in modalità parte,poi in modalità disegno ho fatto tasto destro:aggiungi vista ausiliaria;pero' non succede niente...
Devi usare i datum plane. Nei crei uni e subito dopo lo usi per lo sketch.

Ing_G_A

Utente Junior
I datum Plate li trovo in modalita' disegno? e il piano lo devo inserire nella modalita' parte o in quella da disegno ?

Trotto@81

Utente Standard
Il piano si inserisce prima dello sketch.
Se gli dai come riferimento un asse puoi farlo angolato o di offest se gli indichi un piano di riferimento.

Ing_G_A

Utente Junior
Ciao Trotto, ho inserito il piano di riferimento( che nell'immagine allegata e' chiamato DTM4) passo poi al disegno relativo ma non riesco ad inserire la vista che ho su questo piano,mi da sempre il piano Top,Right e Front...potresti dirmi cortesemente come potrei fare?
Grazie di cuore

Allegati

Trotto@81

Utente Standard
Credevo volessi farci uno sketch, ma rileggendo bene vedo che tu parli di vista.
Io ruoterei il pezzo e quando ho trovato la giusta angolazione mi salverei la vista con un nome in modo da poterla richiamare quando e dove voglio.
Aspetta in ogni caso qualcuno esperto.

Ing_G_A

Utente Junior
Ragazzi aggiungo che la vista che mi serve poi la devo importare in disegno...

Trotto@81

Utente Standard
Creati una vista personalizzata come ti ho detto e potrai utilizzarla anche nella messa in tavola. Non ho Creo sotto mano, altrimenti ti direi i passi da seguire, ma non è nulla di complicato.

Ing_G_A

Utente Junior
Ragazzi ho risolto: ho utilizzato la vista ausiliaria..!
Grazie comunque :)

Ing_G_A

Utente Junior
Salve a tutti,vi contatto perche' sto trovando difficoltà a spianare questa superficie ottenuta con una serie di Blend Limite che poi ho unito ed infine ho usato il comando spessora per poi passare alle funzioni dello sheet metal...vi allego il file del Pro E e in aggiunta vi allego la foto del pezzo che non riesco a spianare...e' il componente prt0005... spero riusciate ad aiutarmi! Thank's :smile:

Allegati

maxopus

Mod. Creo e Reverse Eng.
Staff Forum
Professione: Progettista meccanico
Software: Creo Parametric
Regione: Marche (PU)
Salve a tutti,vi contatto perche' sto trovando difficoltà a spianare questa superficie ottenuta con una serie di Blend Limite che poi ho unito ed infine ho usato il comando spessora per poi passare alle funzioni dello sheet metal...vi allego il file del Pro E e in aggiunta vi allego la foto del pezzo che non riesco a spianare...e' il componente prt0005... spero riusciate ad aiutarmi! Thank's :smile:
Dubito si possa sviluppare in ambiente sheet-metal.
Pensaci bene ... come fai a realizzarla in pressopiegatura ?
Ce la potresti fare con "unione superfici spianate".

Ing_G_A

Utente Junior
ok grazie ragazzi....Max solo una curiosità: qual'e' il comando unione superfici spianate?