• This site uses cookies. By continuing to use this site, you are agreeing to our use of cookies. Leggi altro.

Creazione solido da Mesh Ossea

lucuzzu

Utente Junior
Professione: Studente
Software: Solidworks 2012
Regione: Roma
ciao,
mi servirebbe un consiglio.
Ho a disposizione una mesh ossea e devo creare da essa un solido.
Quest'osso lungo lo considero formato da tre parti, due teste e uno stelo centrale.
Poichè voglio rendere le teste con un alto dettaglio, ho deciso di acquisire lo stelo con un loft e le teste in maniera manuale.
Ho quindi fatto tre copie della mesh, tagliato la parte che mi interessava, elaborata e resa solida.

Arrivato a questo punto, come posso riunire queste tre parti ossee a riformare l'osso intero?
Mi ritrovo praticamente due teste ossee e uno stelo e non so come unirli con precisione. C'è un alternativa all'assieme?
Magari qualche funzione con le mesh che non conosco.

Vi ringrazio.

Allegati

lucuzzu

Utente Junior
te l'ho risalvato sia in acis sia in parasolid.
C'è lo stelo centrale e la testa superiore eseguite entrambe con loft(poi continuo con la realizzazione manuale che è lunga), l'importante è capire il passaggio; come vedi si nota il taglio a livello superiore.
ti ringrazio molto:finger:

Allegati

lucuzzu

Utente Junior
ti ringrazio, dovrebbe scomparire anche la linea di separazione; ma dovendolo fare altre volte, puoi darmi un input di come procedere su SW, o usi altri programmi?
:finger: