• This site uses cookies. By continuing to use this site, you are agreeing to our use of cookies. Leggi altro.

Creazione solido complesso

gabberman

Utente Standard
Professione: grafico 3d
Software: autocad, 3d studio max, Vray
Regione: Lombardia
ciao ragazzi, mi hanno commissionato un magazzino che xo' ha untetto davvero incasinato (ispirato al teatro di Sydney !!!)

io ho estruso la vista frontale, xo' questo pezzo andrebbe fatto rastremare con un angolo di 11 gradi, come si fa ??? ho provato con il comando rastrema ma niente !!! ha la forma non è rotonda, quindi non posso usare la rivoluzione :(

Davide

Utente Standard
Professione: Disegnatore
Software: AutoCAD
Disegni le varie sezioni trasversali ruotate, poi fai il LOFT. Nel menù contestuale scegli "Traiettoria" o "Guide" (nel secondo caso ti saranno richieste delle curve di riferimento).

gabberman

Utente Standard
Disegni le varie sezioni trasversali ruotate, poi fai il LOFT. Nel menù contestuale scegli "Traiettoria" o "Guide" (nel secondo caso ti saranno richieste delle curve di riferimento).
ma non posso rastremare il mio solido ??? xchè sto loft non l' ho mai usato e non mi sembra semplice :( dovrei solo fare sto taglio e basta.

gabberman

Utente Standard
bo, sto provando ad estrudere un negativo lungo la linea arco e poi fare una booleana...

xo' NON MI FA LA REGIONE di certi semicerchi !!!!e quindi niente da fare :mad: è una cosa che mi capita SEMPRE, ovvero, mi danno piante 2d da estrudere ma in certi muri non mi fa mai la regione !!!e a volte anche ripassando il tutto con la polilinea non mi fa la regione !!!!! a volte devo addirittura rifare il pezzetto di muro da 0 ma capita solo a me ??? è normale ??? che nervoso quando non vengono le polilinee :mad:

Davide

Utente Standard
Professione: Disegnatore
Software: AutoCAD
Dall'immagine mi sembra di capire che il solido sia composto da due settori cilindrici e un parallelepipedo: se fosse così dovresti costruire i tre elementi con l'angolo di 11°, poi unirli.

Per le pollinee non so, facendole manualmente non ho mai riscontrato problemi.

Vitruvio

Utente Standard
Professione: Studente Architettura 4S
Software: AutoCad Architecture-3Dstudio-Mental Ray-VRay-Rhinoceros-Photoshop
Regione: Toscana
non è che c'è molto da capire sono solo estrusioni da un superfice + grande auna + piccola con i medesimi vertici. con un piccolo dizionario te la cavi.
se proprio non ne sei capace copia l'indirizzo del sito qui http://translate.google.com/translate_t?hl=i

gabberman

Utente Standard
allora, ho capito il procedimento, xo' su questo progetto non viene :mad: forse sarà il disegno tecnico che non è perfetto, bo...