CREAZIONE PUNTI RIFERIMENTO IN UNO STEP

mazzu

Utente Junior
Professione: PROGETTISTA
Software: Pro ENGINEER WILDFIRE2
Regione: LOMBARDIA
PROE WILDFIRE2

Mi trovo nella situazione di dovere trasformare un asm disegnato con proe in uno step solido, lasciando in evidenza dei punti di riferimento o sistemi di coordinate, creati nell'assieme. Il problema è che durante la trasformazione in stp tutti questi punti di riferimenti che mi interessano e che ho creato apposta,vengono eliminati!! Aprendo il file stp come parte l'assieme appare tutto scombussolato(ma questo è un altro problema!), mentre aprendolo come assieme rimangono solamente i sistemi di riferimento di ogni pezzo, ma non quelli che avevo creato!

Grazie in anticipo!

cacciatorino

Moderatore SolidEdge
Staff Forum
Professione: Ingegnere meccanico
Software: SolidEdge CoCreate Salome-Meca
Regione: Porto Recanati, ma con l'appennino nel cuore
PROE WILDFIRE2

Mi trovo nella situazione di dovere trasformare un asm disegnato con proe in uno step solido, lasciando in evidenza dei punti di riferimento o sistemi di coordinate, creati nell'assieme. Il problema è che durante la trasformazione in stp tutti questi punti di riferimenti che mi interessano e che ho creato apposta,vengono eliminati!! Aprendo il file stp come parte l'assieme appare tutto scombussolato(ma questo è un altro problema!), mentre aprendolo come assieme rimangono solamente i sistemi di riferimento di ogni pezzo, ma non quelli che avevo creato!

Grazie in anticipo!
Probsbilmente queste geometrie vengono tagliate durante l'esportazione in step. Potrestic reare delle parti vuote (che contengono solo i piani di riferimento) e piazzarle nei tuoi punti d'interesse in Pro/E e poi esportare, magari in questo modo risolvi.