• This site uses cookies. By continuing to use this site, you are agreeing to our use of cookies. Leggi altro.

Creazione Parte non salvabile in STEP o IGES

seldonq

Utente Junior
Professione: Ingegnere Progetista
Software: Solidworks,Pro-E,AUTOCAD,SOLID-EDGE,COSMOSWORKS
Regione: EmiliaRomagna
Salve,

Ho la necessità di creare dei file con pro-e 3.0 che non siano salvabili in step o iges,
sapete se per caso ci sono particolari funzioni della parte che posso utilizzare?
O come possa proteggere l'esportazione di tali file in iges o step??

Grazie.

maxopus

Mod. Creo e Reverse Eng.
Staff Forum
Professione: Progettista meccanico
Software: Creo Parametric
Regione: Marche (PU)
Scusami ma non comprendo il motivo della tua domanda.
Se tu fornisci il file in formato proprietario non è ancora peggio che dare la possibilità di esportare ?

Se tu vuoi solo far visualizzare i file 3D ti basta esportare per ProductView Express.
Ottieni dei file molto leggeri ed inutilizzabili se non per la visualizzazione.

seldonq

Utente Junior
Professione: Ingegnere Progetista
Software: Solidworks,Pro-E,AUTOCAD,SOLID-EDGE,COSMOSWORKS
Regione: EmiliaRomagna
in pratica devo creare un pate (e più dell'archivio) in pro-e, ma devo far si che tali parti non siano modificabili da chi usa altri sistemi di disegno e che hanno accesso all'archivio senza pro-e, mentre tutti gli utilizzatori pro-e debbono poter aprire modificare...salvare etc..

Devo far si che non puoi entrare con pro-e...salvarti il file in step-iges e poi e poi venirlo a riprendere (lo step o iges) con un altro programma.

Non sono l'artefice di questa follia macchiavellica.....eh eh......la sto solo subendo!
:confused::confused::confused:

Grazie
Ciao

maxopus

Mod. Creo e Reverse Eng.
Staff Forum
Professione: Progettista meccanico
Software: Creo Parametric
Regione: Marche (PU)
Mi sa che c'è solo la possibilità, tramite un modulo specifico, di stabilire dei privilegi sui file proprietari.
Quindi puoi rendere possibili le modifiche sui file di Pro/E solo a chi ha i privilegi per farlo.
Però per aprire i file devi comunque avere Pro/E.

Prof.

Utente Standard
Professione: Lavoro con il CAD ed il CAE
Software: Pro-E e Creo
Regione: Lazio
Si, il modulo che consente di farlo si chiama DRM (Digital Rights Management). Senti il tuo fornitore per delucidazioni.
Ciao.