• This site uses cookies. By continuing to use this site, you are agreeing to our use of cookies. Leggi altro.

Creazione macro per aprire drw

The X

Utente Junior
Professione: Progettista-Gestionale
Software: Pro-E WF4 & PDMLink
Regione: Emilia Romagna
Il txt dei parametri è solo un espediente per ottenere il nome del file. Appena ho un attimo ci guardo meglio perchè, anche se è vero che prima devi impostare l'area di lavoro altrimenti te lo crea sul desktop (file-imposta directory di lavoro) in effetti il file trail va in crash per i soliti problemi di percorsi...ci guardo e ti dico.

ciao
La directory di lavoro l'avevo già impostata, quello che mi sfugge è dove è il nome del file ??? Esportando i parametri mi stampa, appunto, SOLO i parametri senza il nome della parte, idem se esporto le relazioni...

E poi...il programma opendrw.exe si aspetta di trovare quale file ? opendrw.txt nella directory di lavoro oppure un file generato automaticamente da pro-e quando fai info-relazioni, es. rels.inf ? Perchè lanciando manualmente opendrw.exe mi dice comunque "file non trovato", segno che il programma non trova il file voluto...

Grazie

nicksoft

Utente Standard
Professione: cad-pdm related
Software: Creo
La directory di lavoro l'avevo già impostata, quello che mi sfugge è dove è il nome del file ??? Esportando i parametri mi stampa, appunto, SOLO i parametri senza il nome della parte, idem se esporto le relazioni...

E poi...il programma opendrw.exe si aspetta di trovare quale file ? opendrw.txt nella directory di lavoro oppure un file generato automaticamente da pro-e quando fai info-relazioni, es. rels.inf ? Perchè lanciando manualmente opendrw.exe mi dice comunque "file non trovato", segno che il programma non trova il file voluto...

Grazie
Il nome della parte è nel nome del file, non ti esporta infatti un file chiamato pippo_par.txt ? Se il tuo disegno si chiama pippo.drw, funzionerà (quando lo sistemo).

opendrw.exe si aspetta di trovare appunto questo file, e poi crea il trail. Comunque ti consiglio di non continuare, perchè se il trail ti va fuori sequenza ti va in crash ProE, aspetta un po' che lo sistemo :wink:

Una cosa utile : se nel batch di partenza di ProE oppure nell'ambiente mettete la variabile set CONTINUE_FROM_OOS=1, il programma non andrà in crash quando un trail va fuori sequenza, ma vi indicherà la riga con l'errore. Molto comodo.

The X

Utente Junior
Il nome della parte è nel nome del file, non ti esporta infatti un file chiamato pippo_par.txt ? Se il tuo disegno si chiama pippo.drw, funzionerà (quando lo sistemo).
No, non mi genera nessun file txt, questo è il problema...

The X

Utente Junior
Se a qualcuno può tornare utile sono riuscito, tramite script bash, a creare una macro per fare l'operazione in oggetto :)

The X

Utente Junior
Domani sistemo la macro mettendoci qlc commento e poi ve la posto, perché essendo molto personalizzata un minimo dovrete adattarvela alla vs situazione :)

Daniele-san

Utente Standard
Professione: Mechanical Design Engineer
Software: ProEngineer/Wildfire/Creo 2.0/Creo 3.0/Creo 4.0
Regione: Marche
Domani sistemo la macro mettendoci qlc commento e poi ve la posto, perché essendo molto personalizzata un minimo dovrete adattarvela alla vs situazione :)
ciao,
proprio ora mi sono accorto di questa "vecchia" discussione che è stata ripresa...
sarei interessato anche io, ho letto che posterai la tua macro, lo farai in pvt o in pubblico? se in pvt la posteresti anche a me?
ti ringrazio e buona giornata
ciao

The X

Utente Junior
Oggi non ho avuto tempo di respirare al lavoro MA domani, salvo imprevisto, mi ci metto e la metto in pubblico su questo thread...