Creazione librerie

BigHyo

Utente Junior
Professione: Direttore tecnico
Software: Inventor, Solidworks, Nastran InCad, Ansys, Solidworks Simulation
Regione: Nord-ovest
Salve a tutti,
ho l'esigenza di creare delle librerie di componenti standardizati.
Inizialmente ho pensato di partire dai componenti presenti sul toolbox (ISO-perni) salvandoli e poi andando a modificarli.
In pratica ho dei perni di vari tipi in cui come parametri ho il diametro e la lunghezza utile.
Dopo un pò mi sono accorto che era un lavoro immane per cui ho abbandonato questa strada. Volevo chiedervi dal vostro punto di vista qual'è il modo più corretto per crearsi delle librerie di componenti o eventualemente potete indicarmi qualche riferimento bibliografico dove viene spiegato come crearsi le librerie. Grazie.

Strumpf

Utente Standard
Professione: progettazione meccanica, industrial design, reverser engineering...
Software: SolidWorks, Rhino, NX
Regione: Veneto, Schio - (VI)
Ci sarebbero diversi modi, puoi usare la tabela dati e farti in 2 minuti centinaia di configurazioni, anche con DriveWorks puoi crearti centinaia di FILE con misure diverse, poi questi file, per avergli "sotto mano" gli salvi nella libreria di progetto, (vai su Strumenti/opzioni/posizioni del file/librerie di progetto e imposti la tua cartella)

BigHyo

Utente Junior
Professione: Direttore tecnico
Software: Inventor, Solidworks, Nastran InCad, Ansys, Solidworks Simulation
Regione: Nord-ovest
Ci sarebbero diversi modi, puoi usare la tabela dati e farti in 2 minuti centinaia di configurazioni,
Con la tabella dati l'unico mio dubbio è che ho un file pesante qualche Mb

DriveWorks puoi crearti centinaia di FILE con misure diverse, poi questi file, per avergli "sotto mano" gli salvi nella libreria di progetto, (vai su Strumenti/opzioni/posizioni del file/librerie di progetto e imposti la tua cartella)
Non ho mai usato il DriveWorks...

Grazie