CREAZIONE GUIDATA FORI SW 2013 e Descrizione nel FM

IlFincoITA

Utente Junior
Professione: Artigiano
Software: SolidWorks
Regione: Lombardia
Ciao! nella creazione guidata fori ho visto che è ora disponibile la selezione "fori di centraggio" la quale riporta automaticamente in tavola il simbolo relativo e se si importano le quote viene anche importata la tolleranza senza doverla rimettere (cosa che avveniva anche prima). L'unica cosa è che nel Feature Manager viene erroneamente riportato "fori filettati". Il che genera parecchia confusione... questa descrizione è in qualche modo rinominabile automaticamente. Per ora la sto rinominando a mano...

Scr_01.png Scr_02.png

Grazie...

IlFincoITA

Utente Junior
Trovato! è un semplice errore di traduzione. Per sistemarlo occorre editare il file "trans.xml" che si trova in:

C:\Program Files\SolidWorks Corp\SolidWorks\lang\italian

L'errore è alla riga 11609

Error.png

Max-C

Utente Standard
Professione: Mechanical designer
Software: Siemens NX - Solidworks - Inventor - Autocad
Regione: Piemonte-Provincia TO
Trovato! è un semplice errore di traduzione. Per sistemarlo occorre editare il file "trans.xml" che si trova in:

C:\Program Files\SolidWorks Corp\SolidWorks\lang\italian

L'errore è alla riga 11609

View attachment 38498
E' un errore che nella 2014 è comunque già stato corretto, buona segnalazione comunque.
Immagine.png

Scusa ma per importare le tolleranze dal modello al disegno come fai?
Se ho capito bene dall'help devo fare importa annotazioni ma a me tutte le varie tolleranze date al modello non saltano fuori...

IlFincoITA

Utente Junior
Sì io uso questo trucchetto. In pratica una volta fatto il foro usando il wizard ti apri lo schizzo che viene generato in automatico e nella quota del diametro del foro ci inserisci la tolleranza. A mio parere tutte le altre tolleranze comprese quelle all'interno del wizard finiscono per diventare inutili. A questo punto con importa annotazioni ti tiri dentro anche la tolleranza.

Hole.png

Max-C

Utente Standard
Professione: Mechanical designer
Software: Siemens NX - Solidworks - Inventor - Autocad
Regione: Piemonte-Provincia TO
Sì io uso questo trucchetto. In pratica una volta fatto il foro usando il wizard ti apri lo schizzo che viene generato in automatico e nella quota del diametro del foro ci inserisci la tolleranza. A mio parere tutte le altre tolleranze comprese quelle all'interno del wizard finiscono per diventare inutili. A questo punto con importa annotazioni ti tiri dentro anche la tolleranza.

View attachment 38501
ah ho capito, infatti quelle che non mi vengono considerate sono proprio quelle delle funzioni.
In effetti, se così è, non vedo l'utilità...