Creazione di una griglia su di un corpo circolare

Professione: studente
Software: AutoCad FeatureCam Solid Edge
Regione: Puglia
Salve,
sono Marco uno studente di ing. meccanica, sto realizzando una "semplice" centrifuga manuale, ma non riesco a creare un contenitore cilindrico grigliato.
La griglia inferiore sulla base del contenitore l'ho realizzata con il comando vent (sfiato).
Come posso realizzare le fessure sulle pareti del contenitore?
Il programma che sto utilizzando è S.E. ST4.

Grazie!

Professione: progettista meccanico
Software: Solid edge
Regione: BARI
Senti è percaso quello in allegato il risultato che vuoi ottenere? altrimenti potresti allegare qualche immagine di quello che hai già fatto e di cosa vorresti ottenere con più precisione?
Ciao

Allegati

Professione: studente
Software: AutoCad FeatureCam Solid Edge
Regione: Puglia
Grazie per l'interessamento. Si è proprio quello il risultato che vorrei ottenere.
Poi ho un'altra domanda. Quello che sto realizzando lo dovrei stampare in 3D in FDM ma per ridurre i costi dovrei fare tutti i componenti più piccoli, sai dell'esistenza di un comando per ridurre la scala? Grazie, è un lavoro che devo portare alla discussioni della tesi, l'argomento è la prototipazione rapida.

Professione: progettista meccanico
Software: Solid edge
Regione: BARI
ok, allora per ottenere una "griglia circolare" basta estrudere un tubo ovviamente in ambiente sincrono (fig 1), e poi creare degli scavi sul cilindro utilizzando un piano tangente allo stesso (fig 2), fatto ciò basta creare una serie circolare degli scavi creati precedentemente, utilizzando come centro della serie il centro del cilindro e il gioco è fatto (fig 3).
Per quanto riguarda la domanda sulla possibilità di scalare i modelli 3D non è possibile in in SE
Ciao

Allegati

• 116.1 KB Visualizzazioni: 4
  • 114.3 KB Visualizzazioni: 6
  • 154.9 KB Visualizzazioni: 4

ceschi1959

Utente Standard
Professione: progettista
Software: UG 11 - NX11 TC10
Regione: veneto