• This site uses cookies. By continuing to use this site, you are agreeing to our use of cookies. Leggi altro.

Creazione di scasso

Luca.Dallara

Utente poco attivo
Professione: disoccupato
Software: Solid works 2009
Regione: Emilia Romagna
Salve a tutti, ho iniziato solo ora a disegnare con solidworks e ho già dei problemi...
Ho, per esempio, disegnato un albero ma nn riesco a disegnare la chiavetta. Qualcuno potrebbe aiutarmi a capire?
Grazie

MOCE

Utente Junior
Professione: Progettista
Software: SWX, Solid Edge, NX 9, Pro/E, Ansys
Regione: Vicenza
Salve a tutti, ho iniziato solo ora a disegnare con solidworks e ho già dei problemi...
Ho, per esempio, disegnato un albero ma nn riesco a disegnare la chiavetta. Qualcuno potrebbe aiutarmi a capire?
Grazie
Una foto ?? Hai difficoltà a disegnare lo scanso o a creare la chiavetta ? Se sei alle prime armi ti consiglierei di fare i tutorial come prima cosa.

Professione: disegnatore
Software: autocad 2013; solidworks 2014 e 2017
Regione: Friuli Venezia Giulia
per la chiavetta ed altre lavorazioni unificate ci sono le feature di libreria. vedi guida.
giustamente MOCE ti fa notare che con una domanda così vaga le problematiche possono essere varie^n. per il futuro cerca di essere
a) più esaustivo
b) allegare file (preferibile), screenshot, pdf....

per fare la sede chiavetta devi fare un piano tangente al diametro interessato e disegnato il profilo tagliarlo di quanto basta

marcof

Utente Senior
Professione: appiccico francobolli con lo schiacciasassi
Software: solidworks 2013 SP 5.0
Regione: Modena
Non mettere il carro davanti ai bouoi, che poi rischi di tornare qui per chiedere come si crea un piano tangente ecc ecc. Fai prima tutti i tutorial relativi alle parti poi comincia a modellare il tuo albero. QUando vorrai fare un assieme fai prima tutti i tutorial relativi agli assiemi. Idem per la messa in tavola.

Adesso magari no, ma dopo ringrazierai per il consiglio...

Luca.Dallara

Utente poco attivo
Professione: disoccupato
Software: Solid works 2009
Regione: Emilia Romagna
Ringrazio tutti cmq fin da subito... Infatti ho capito di aver affrettato un po troppo... sto facendo (... e anche rifacendo :wink:...) i tutorial...
Per caso qualcuno sa se nella zona di Forlì - Cesena - Ravenna - Faenza - Bologna - Imola - Rimini ci sono corsi di base...
Per ora sono disoccupato quindi nn ho problemi a spostarmi..
Grazie anticipatamente...