creazione di pattern, CoCrete Modeling 2008

lancer

Utente poco attivo
Professione: Progettista
Software: Thinkdesign - Solidworks - altri...
Regione: Umbria
ciao a tutti, sto iniziando ad usare ora Cocreate dopo l'esperienza fatta con diversi software parametrici.
Ho dei problemi nella definizione dei pattern:
- costruisco un classico parallelepipedo con un foro cieco
- faccio clic su Crea Pattern ma non mi fa selezionare il foro, né la parete laterale né il fondo...

La guida del comando dice di selezionare la lavorazione originale nella vista (ma non funziona) o nell'elenco Struttura (ma nella struttura non ho nessuna lavorazione!).
Allora continuando a leggere ho trovato la possibilità di creare un gruppo di facce e in questo modo riesco ad avere qualcosa nell'elenco Struttura. Però il gruppo non viene comunque preso correttamente nella creazione del pattern.

Io non riesco a trovare la soluzione nella guida, qualcuno potrebbe suggerirmi come fare o dove andare a cercare? ciao e grazie

Dirotec

Utente Standard
Professione: Tiro righe intermittenti e curve ondulate
Software: Me10,OSD,Autocad
Regione: San Pietroni Street
ciao a tutti, sto iniziando ad usare ora Cocreate dopo l'esperienza fatta con diversi software parametrici.
Ho dei problemi nella definizione dei pattern:
- costruisco un classico parallelepipedo con un foro cieco
- faccio clic su Crea Pattern ma non mi fa selezionare il foro, né la parete laterale né il fondo...

La guida del comando dice di selezionare la lavorazione originale nella vista (ma non funziona) o nell'elenco Struttura (ma nella struttura non ho nessuna lavorazione!).
Allora continuando a leggere ho trovato la possibilità di creare un gruppo di facce e in questo modo riesco ad avere qualcosa nell'elenco Struttura. Però il gruppo non viene comunque preso correttamente nella creazione del pattern.

Io non riesco a trovare la soluzione nella guida, qualcuno potrebbe suggerirmi come fare o dove andare a cercare? ciao e grazie
Ciao

se parli si un pattern del foro fatto con la lavorazione lo fa, se invece pensi di farlo con un foro farro tradizionalmente (fresatura di un cerchio per capirci) non te lo fà. Osd non lavora come i parametrici.
In quale delle due situazioni sei?

lancer

Utente poco attivo
fresatura con cerchio.... ora penso di aver capito il problema.
allora intanto cercho la lavorazione foro!

Wolfman

Utente Junior
Professione: Project Manager
Software: OSD
Regione: Emilia
Menu info processo
Seleziona crea
Seleziona elementi dell'insieme di facce
Seleziona apertura o tasca
Seleziona le facce
Definisci i riferimenti di posizione
Ora hai creato la tua lavorazione personalizzata puoi creare il pattern
Menu info processo
seleziona Pattern
Seleziona la tua apertura o tasca che hai creato
Crea il pattern
Buon lavoro

lancer

Utente poco attivo
col foro ero già riuscito ma ti ringrazio perché ancora non avevo trovato come fare la lavorazione personalizzata.
ciao, buon lavoro