• This site uses cookies. By continuing to use this site, you are agreeing to our use of cookies. Leggi altro.

Creazione di libreria di Iassembly

Jtomac_it

Utente Junior
Professione: impiegato
Software: ACAD INVENTOR
Regione: lombardia
Ciao a tutti ,
Ho un problema di questo tipo :
Il mio assieme è tecnicamente tabellare quindi con la creazione di un iassembly dovrei riuscire a gestirlo bene però ho due paramentri che invece vanno inseriti a manina istantaneamente e cambiano di volta in volta a secondo delle misure che mi vengono fiornite .

Come si può fare ?
esempio L = h1 +150 mm dove L è la lunghezza totale del perno

Spero di essermi spiegato
graz

CIao

VigZ

Utente Senior
Professione: -
Software: Catia V5 -Inventor simulation 2012
Regione: piemonte/lombardia
nei parametri metti
LF=150
H1=X(UN VALORE10 100 500...)

L=H1+LF

Jtomac_it

Utente Junior
Professione: impiegato
Software: ACAD INVENTOR
Regione: lombardia
immaginiamo un perno .ipt , 2 bulloni (ipt) una piastra di fissaggio ipt anche lei , tutti sono ipart e vengono assemblati con dei vincoli di montaggio.
Creiamo iassembly e fin qua tutto ok , mettiamo la kiave .
il problema è che la lunghezza del perno viene determinata come dici tu dalla somma di due variabili , se nell'iasssembly creo il parametro L = h1 + x , come faccio a fare in modo che scrivendo il valore di L (parametro d'assieme) mi cambia la lung di ipt perno ?

Grazie ci stò sbattendo la testa ma non vedo soluzioni

RDM72

Utente poco attivo
Professione: Disegnatore
Software: Inventor 2008
Regione: Piemonte
Ciao, so che è passato del tempo, ma sei riuscito a risolvere?
Sto provando a creare un iassembly con solo una ipart, dove c'è solo una variabile inserita a "manina" di volta in volta.
Se inserisco la ipart in un iam funziona, se questa ipart è in un iassembly e inserisco il tutto in un iam non mi fa mettere la quota che voglio.
Mi viene da pensare che sbaglio a creare l'iassembly, ma negli esempi cita solo la possibilità di creare da tabella.
Qualcuno riesce a darmi una mano? :confused: