• This site uses cookies. By continuing to use this site, you are agreeing to our use of cookies. Leggi altro.

creazione di idw fatti a "blocchi"

Professione: libero professionista
Software: autodesk
Regione: friuli
Ciao a tutti
volevo chiedervi una cosa : quando metto in tavola degli assiemi iam o parti ipt , e devo esportarle in Autocad , mi servirebbe che ogni parte venga trasformata in un blocco. Mi potete aiutare?
Grazie

Zac69

Utente Standard
Professione: Disegnatore
Software: Inventor
Regione: Piemonte
Non sei l'unico che vorrebbe questa funzione, ma purtroppo in inventor/mechanical non si può. L'unica è sviluppare una procedura ad hoc, cosa che io non saprei comunque fare.
Ciao

cervicale

Utente Junior
Professione: disegnatore
Software: solid works + inventor
Regione: italia marche
Quindi Inventor non può generare quel tipo di blocchi di Autocad che possono essere editati tramite tabella Attributi in Autocad. Da Autocad ad Inventor tale possibilità esiste.
Cioè aprendo dei dwg di Autocad in Inventor i blocchi sono riconosciuti in toto,
ma volendo modificarli devo ripassare attraverso Autocad, è così?

eugenesis

Utente Standard
Professione: perito meccanico
Software: Inventor-Autocad
Regione: Emilia-Romagna
Per fare questa cosa devi avere TopInventor che ti salva la struttura parti ed anagrafiche dello IAM anche nel disegno DWG in Autocad ;
altrimenti esporti dando l' opzione Mechanical.

cervicale

Utente Junior
Ok, molte grazie ho già usato esporta in dwg di Autocad risolvendo molti problemi. Solamente il colore dei layer in inventor (visibile in annotazione formato nel menù a tendina) non corrisponde nello stesso menu dei layer in Autocad. Avrei bisogno che tutto il nero si convertisse in bianco al momento dell' esportazione. Devo pertanto impostare a mano il colore il bianco nel gestore dei layer di Autocad per gli schizzi che rimangono in nero.

eugenesis

Utente Standard
Professione: perito meccanico
Software: Inventor-Autocad
Regione: Emilia-Romagna
.. no , ti sei dimenticato di mettere il colore bianco/nero flaggato come automatico !!
Poi in fase di esportazione in dwg , devi settare il flag che ti dice di rispettare lo schema di colori Acad.
Altimenti il giallo colore 2 per Autocad te lo lascia RGB 255,255,0 !!

cervicale

Utente Junior
Benissimo ho settato tutti i layer nero automatico e la la spunta su opzioni mappaggio/generale/usa indici colori di autocad per entità e layer e funziona.:36_9_1:Molte grazie!!