Creazione copie di telai, alberi, ingranaggi di Design Accelerator

pagnotz

Utente Standard
Professione: Progettista
Software: Autodesk Inventor Simulation Suite 2010
Regione: Abruzzo
Se dovete creare un assieme molto simile ad uno che già avete creato con uno dei generatori sotto "Progettazione", tipo "Telaio", "Albero", "Ingranaggio", e volete sfruttare quello già esistente creandone una copia da modificare senza perdere l'originale, come fate?
Non è così banale come domanda perchè i componenti creati così hanno sempre una struttura Assieme-Parti, anche se si tratta di un semplice albero, legati tra loro e alle funzioni di Design Accelerator.
Se si fa, per esempio, copia di un albero ABC.iam che contiene ABC.ipt, posso usare "Salva e sostituisci componente" per rinominare l'assieme in ABC2.iam, ma non mi permette di farlo dell'ipt, come se fosse "protetto". Nel caso di un telai è ancora più complessa la faccenda, bisogna rinominare in qualche modo l'assieme, lo scheletro e i componenti... voi che metodo adottate?

Tarkus

Utente Senior
Professione: Progettista,Disegnatore
Software: Autocad Mechanical,Inventor 2017,HyperMill2012
Regione: Toscana
Io uso il design assistant, non e' una cosa istantanea, ma le relazioni vengono mantenute negli elementi copiati tali e quali come sono negli elementi originali,io mi ci trovo bene..

ninfh

Utente Standard
Professione: meccanico?
Software: inventor, autocad, keyshot, mani
Regione: Lombardia
il design assistant dovrebbe essere la soluzione piu' veloce, se i componenti sono molti il termine veloce è usato alquanto impropriamente...... ma sempre piu' rapido che utilizzare il vault (se lo si usa) o rinominarli a mano

se i componenti sono una decina, io di solito risolvo con un pack&go e rinomino direttamente i file e li riassocio all'apertura dell'assieme, ma soltanto perche il design assistant spesso mi da problemi su una delle postazioni a lavoro

pagnotz

Utente Standard
Professione: Progettista
Software: Autodesk Inventor Simulation Suite 2010
Regione: Abruzzo
Come fate, prima "Copia" per fare una copia con nuovo nome, poi "Sostituisci" per sostituire il nuovo al vecchio?

Tarkus

Utente Senior
Professione: Progettista,Disegnatore
Software: Autocad Mechanical,Inventor 2017,HyperMill2012
Regione: Toscana
Come fate, prima "Copia" per fare una copia con nuovo nome, poi "Sostituisci" per sostituire il nuovo al vecchio?
Con Design assistant:
Clic Dx nella casella "azione, scegli copia per i files che vuoi, poi o gli cambi cartella nella colonna "Sottocartella" o gli cambi nome nella cartella "nome" o meglio ti crei prima una sottocartella e poi dalla colonna "Nome", cambi nome e cartella