• This site uses cookies. By continuing to use this site, you are agreeing to our use of cookies. Leggi altro.

Creazione cartigli

tormar

Utente Junior
Professione: Disegnatore
Software: Solidworks-Autocad
Regione: Svizzera
Ciao,
sono nuovo in questo forum. Scusate se non conosco ancora tutte le funzionalità.

Ho un problema di fondo con i cartigli di autocad. Non ricordo più come devo creare da "zero" i cartigli A4-A3-A2-A1-A0. Con tanto di attributi per digitare i vari campi. Insomma tutti gli automatismi per caricare i cartigli in qualsiasi momento.

Programma: autocad 2007

Aiutoooooo!

Grazie mille

Saluti,
Marco

Shape

Utente Senior
Professione: Disegnatore Carpenteria
Software: Autocad, VBA-AutoLisp, Tecnometal4D, GIMP
Regione: Friuli
Benvenuto ragazzo!
Era ora che ti iscrivevi.;)

Trattamelo bene che è un mio ex collega, è un bravo ragazzo!:p
noooo un altro squizzero............. :D

Ciao,
sono nuovo in questo forum. Scusate se non conosco ancora tutte le funzionalità.

Ho un problema di fondo con i cartigli di autocad. Non ricordo più come devo creare da "zero" i cartigli A4-A3-A2-A1-A0. Con tanto di attributi per digitare i vari campi. Insomma tutti gli automatismi per caricare i cartigli in qualsiasi momento.
Marco
bhè da spiegare da 0 è un po' difficile e lungo... io ti consiglierei di partire dai modelli di autocad

per il 2008 sono qui
C:\Documents and Settings\utente\Impostazioni locali\Dati applicazioni\Autodesk\AutoCAD 2008\R17.1\ita\Template\SheetSets

per il 2007 credo sia analogo il percorso

in rete poi trovi vari template se cerchi un po'

Ultima modifica:

MBT

Utente Senior
Professione: tiro righe, compilo tabelle...
Software: non serve un software per fare quel che faccio...
Regione: nella Terra di Mezzo
Ciao,

Programma: autocad 2007

Aiutoooooo!

Grazie mille

Saluti,
Marco
Mhuhahahaha..... :D
anche qua ti trovo???? :rolleyes:

Sei tu, vero? :confused:

:D

Zanna91

Utente Standard
Professione: ---
Software: AutoCAD
Regione: Deutschland
Ciao tormar, come detto da Shape spiegare da 0 è un po' difficile e lungo quindi ti consiglierei di provare con il comando: _QNEW oppure puoi scaricare i vari cartigli qui.

Saluti,
Giacomo

f_emiliano

Utente poco attivo
Professione: Disegatore CAD
Software: Autocad 2004
Regione: S. Maria a Monte (PI)
mha!!! perche farsi tante menate non lo capisco!!
1) il cartiglio (secondo UNI.PI ing.) ha larghezza 120[mm] e comprende intestazione oggetto bla bla bla con altezza 10h[mm] lunghezza degli spazzi x ma gradevole e di misure certe 10-20-30 ecc..con testo per descrizione invariata e (inserisci attributo { VISIBILE } le parti che con doppio clik ne cambi il defoult.

2) dettaglio particolari 120[mm] per 10h[mm] ripartito in posizione-descrizione-q.tà-peso-note gradevole e di misure certe...con testo per descrizione invariata e (inserisci attributo { VISIBILE } le parti che con doppio clik ne cambi il defoult.

3)Cartglio e dettaglio particolari sono da salvare come blocco, per inserire il blocco nel layout. save-as con estenzione .DWT e un nome ( con apice in modo da restare in cima alla lista ).

per risposte certe..
https://www.xing.com/profile/Emiliano_Falorni

tormar

Utente Junior
Professione: Disegnatore
Software: Solidworks-Autocad
Regione: Svizzera
Grazie mille Emiliano

mha!!! perche farsi tante menate non lo capisco!!
1) il cartiglio (secondo UNI.PI ing.) ha larghezza 120[mm] e comprende intestazione oggetto bla bla bla con altezza 10h[mm] lunghezza degli spazzi x ma gradevole e di misure certe 10-20-30 ecc..con testo per descrizione invariata e (inserisci attributo { VISIBILE } le parti che con doppio clik ne cambi il defoult.

2) dettaglio particolari 120[mm] per 10h[mm] ripartito in posizione-descrizione-q.tà-peso-note gradevole e di misure certe...con testo per descrizione invariata e (inserisci attributo { VISIBILE } le parti che con doppio clik ne cambi il defoult.

3)Cartglio e dettaglio particolari sono da salvare come blocco, per inserire il blocco nel layout. save-as con estenzione .DWT e un nome ( con apice in modo da restare in cima alla lista ).

per risposte certe..
https://www.xing.com/profile/Emiliano_Falorni