creare variabili da applicare a quote e funzioni

Professione: progettista stampi
Software: solidworks 2014
Regione: veneto
salve a tutti,
ora sto facendo un piastrone 800x600x200 con 10 tasche (50x35 prof 15; taglio estruso) che saranno sicuramente sempre uguali, ma ognuna deve essere creata con uno schizzo a parte dedicato solo a quella tasca.
mi chiedevo se esiste un modo di "chiamare" la quota 50=x e in ogni altro schizzo, quando devo quotare le dimensioni della tasca vorrei potergli dire che la tal linea sia = x.
sapete come fare?

Professione: disegnatore
Software: autocad 2013; solidworks 2014 e 2017
Regione: Friuli Venezia Giulia
la maniera più veloce e intuitiva e, quando si crea la quota e si apre la finestra di inserimento valori, scrivere =nome quota dove per indicare la quota interessata fai doppio click sulla funzione che la contiene e quindi la selezioni col mouse. oltre a = puoi fare anche altre semplici operazioni come somma, divisione..., per operazioni più complesse che magari richiedono di richiamare altre quote conviene farlo direttamente tramite il pannello delle equazione, dico direttamente perché anche l'operazione sopra è un'equazione e la troverai nell'elenco apposito.

Professione: ♔ Technical manager - Mechanical engineer ♚
Software: SolidWorks, DraftSight, Me10, Freecad, KissSoft, Excel
Regione: Lombardia
Ogni quota già ha un nome. Quando fai una quota digita il simbolo uguale e vedrai che potrai leggerla a qualsiasi parametro, formula, quota del disegno.
Leggiti la guida che c'è tutto e fatti i tutorial.

Mike1967

Moderatore CAM
Staff Forum
Professione: Pane e lamiera
Software: Solidworks 2016 sp 5 X 2017 sp 0
Regione: Lombardia, Varese-Canton Ticino, Svizzera
salve a tutti,
ora sto facendo un piastrone 800x600x200 con 10 tasche (50x35 prof 15; taglio estruso) che saranno sicuramente sempre uguali, ma ognuna deve essere creata con uno schizzo a parte dedicato solo a quella tasca.
mi chiedevo se esiste un modo di "chiamare" la quota 50=x e in ogni altro schizzo, quando devo quotare le dimensioni della tasca vorrei potergli dire che la tal linea sia = x.
sapete come fare?
Io userei la funzione "connetti valore".

Professione: ♔ Technical manager - Mechanical engineer ♚
Software: SolidWorks, DraftSight, Me10, Freecad, KissSoft, Excel
Regione: Lombardia
Fai una variabile globale e connetti... Che vuol dire scrivere uguale e compare la lista delle variabili e sceglierla