Creare una Vee

roccolaser

Utente Standard
Professione: DISEGNATORE CAD,PIPING
Software: solidworks 2014 Premium;Catia V5;Autocad2008;Cutlaser
Regione: italia
ok grazie a tutti domani mattina ci provo e vi faccio sapere...si penso di farcela :biggrin:

roccolaser

Utente Standard
Vi potrà sembrare strano ma ancora non ci sono riuscito, riesco a fare moltissime cose ma questa non mi va ancora giù...

Mike1967

Moderatore CAM
Staff Forum
Professione: Pane e lamiera
Software: Solidworks 2016 sp 5 X 2017 sp 0
Regione: Lombardia, Varese-Canton Ticino, Svizzera
Ciao Mike puoi dare un'occhiata a questa?

Rocco... e tutti gli altri (e i suoi fratelli :biggrin:.. sdrammatizziamo ehhh) gli ho indicato nel mio post n° 54 le operazioni che deve fare.
Aggiungo che devi assolutamente togliere anche l' orizzontalità alla linea1 cambiandola in "tangente" rispetto all' arco.

Rocco, ti ho dato indicazione, ora mettici del tuo aprendo lo schizzo1 e, visualizzando le relazioni, vai a cancellare la relazione che ti ho indicato (C'è un numerino vicino al simbolo della relazione).
Poi togli la relazione "orizzontale" a l' unica linea che c' è l 'ha aggiuggendo la tangenza di cui sopra.
A quel punto metti una quota angolare sull' arco portante e il gioco è fatto.
Ti prego, non farmi fare un altro video, il web master di YT mi ha contattato chiedendomi di evitare di inserire video banali... :biggrin:
Dai che riesci... :rolleyes:
Speravo tanto avessi letto bene le mie istruzioni...

Allegati

roccolaser

Utente Standard
"Poi togli la relazione "orizzontale" a l' unica linea che c' è l 'ha aggiuggendo la tangenza di cui sopra."

Era proprio quello che non riuscivo a capire...grazie tanto Mike