• This site uses cookies. By continuing to use this site, you are agreeing to our use of cookies. Leggi altro.

Creare una serie e dissociarne le feature

PAnz3r™

Utente Junior
Professione: progettista
Software: pro-e
Regione: lombardia
Ciao,

ho un problema che non riesco a risolvere: ho creato una serie assiale perchè mi occorre creare dei numeri in bassorilievo intorno ad un cono, per non doverli fare uno per uno ho creato il primo , lo 0 , e poi ho creato la serie, il problema nasce quando , chiaramente, sono andato a tentare di cambiare i numeri, le feature serializzare sono tutte associate e se cambio una di essere il risultato è che cambiano tutte...

come posso creare la serie ma dissociare poi le feature?

grazie

dema

Utente Standard
Professione: Disegnatore meccanico
Software: Tutti
Regione: Emilia Romagna
Una volta creata la prima feature con un numero, ti consiglio di copiarla e incollarla tante volte quante ti servono, puoi al massimo creare poi delle relazione per gestire gli angoli.

P.s.: per me quello che vuoi fare non si può fare, ci abbiamo provato anche noi a lavorare e abbiamo optato per la soluzione che ti ho scritto sopra...

DANI-3D

Utente Senior
Professione: PROGETTISTA MECCANICO
Software: PRO-E WF5
Regione: TOSCANA
P.s.: per me quello che vuoi fare non si può fare, ci abbiamo provato anche noi a lavorare e abbiamo optato per la soluzione che ti ho scritto sopra...
Ciao,
E' un' ottima cosa che non si possa fare, sicuramente è voluto.
Ti immagini avere all' interno di una serie feature o pezzi diversi ? Sarebbe il caos. Soprattutto nel riprendere in mano un progetto dopo un po' di tempo

PAnz3r™

Utente Junior
Professione: progettista
Software: pro-e
Regione: lombardia
e si ma quando ti serve fare una stupidata così e non ci riesci ti girano X)

Professione: Galoppino
Software: Creo/Windchill/Arbortext
Regione: Svizzera
Purtroppo nelle serie non è permesso di variare un parametro di testo, se fosse stata una quota si.
Se non sono troppi numeri ti consiglio di gestirlo dentro un unico sketch, è molto più veloce e semplice, magari aiutandoti con una serie pilota di assi che ti da i riferimento per i posizionamenti dei vari numeri in ambiente di schizzo.
Saluti

Therapy?

Utente Standard
Professione: Progettista meccanico
Software: Creo 3
Regione: Marche
anche io alle prese con lo stesso problema avevo optato per move_copy (36 numeri!)

non capisco come fai zimmy ad avere il numero progressivo nella serie comunque il tuo esempio è proprio quello che avrei voluto ottenere con una serie circolare