• This site uses cookies. By continuing to use this site, you are agreeing to our use of cookies. Leggi altro.

Creare una feature su un prt lavorando su sketch asm

Professione: ingegnere elettrico
Software: proeWF3 - autoCAD
Regione: puglia
Ciao a tutti
ho una vecchia domanda che conservavo da tempo.
è possibile lavorare sullo sketch di un assieme per completare alcuni particolari di una parte?
grazie

Gnoski

Utente Junior
Professione: Disegnatore e progettista CAD/CAM
Software: Pro-E WF3.0, AutoCad, Rhino
Regione: Carpi (Mo)
Non sei stato molto chiaro ma se ho capito bene devi attivare la parte e poi puoi fare tutte le modifiche che vuoi.
Per attivare fai tasto destro-->Attiva

Spero di aver capito bene.

Cyborg77

Utente Junior
Professione: disegnatore/ex sistemista
Software: ProeWF2/WF3
Regione: Piemonte
Se non ho capito male vorresti creare una feature su una parte utilizzando riferimenti di assieme.
E' fattibile ma sconsiglio vivamente.
La parte che tu andresti a modificare avrebbe riferimenti esterni che non generano molta stabilita' ai modelli.
Se proprio vuoi utilizza dei publish geometry / copy geometry (magari indipendenti) da utilizzare come ingombro.
Altrimenti il tuo file modificato in assembly si dovra' portare dietro altre parti
usate per riferimento.

Forse ti ho incasinato un po' ma e' meglio non fare modifiche in assieme.

ciao

matte79

Utente Standard
Professione: Mobilizzazione Mouse
Software: ProE-Catia V5-Think design
Regione: Emilia Romagna
in senso generale lo puoi fare ma come ha detto cyborg il rischio di circular reference è dietro l'angolo.
Prendi questa come regola: crea "i pezzi" che ti mancano in assieme e poi apri la parte e risistema i riferimenti che la legano all'assieme (vedi i rif da: info-visualizzazione di rif globali).
Tieni anche in considerazione che molti pdm riconoscono legami e andando avanti di sto passo in un paio di mesi ti troveresti con parti legati a molteplici assiemi con grossi problemi di gestione!

Cyborg77

Utente Junior
Professione: disegnatore/ex sistemista
Software: ProeWF2/WF3
Regione: Piemonte
Confermo. Nel caso di utilizzo integrato ad un pdm ti troveresti la tua parte singola dipendente da altre senza nessun motivo apparente, e saranno da portare appresso a vita (o quasi)