Creare una catena con la WF4

BerAnd

Utente Standard
Professione: diciamo che faccio...
Software: WF4,Creo3
Regione: Emilia Romagna
Ciao a tutti,
vi premetto che ho una chimata aperta con ptc per questa cosina ma sono talmente lunghi che....mamma mia!!!!!!!!!!!!!!

Vi espongo il mio problema:
come tutti voi ho una libreria di componenti tra i quali anche le maglie per una catena; creao una curva con dei punti che poi mando in serie, su questi punti vado poi ad assemblare una maglia e la mando in SERIE RIF.
Vi allego il risultato, non lo descrivo perchè...guardate!

La soluzione, secondo la PTC (che poi ho ovviamente contestato) è di togliere il vincolo di orientamento della maglia che, per ovvi motivi, non posso assolutamente togliere!

Grazie a chiunque mi risponda
Ciao

Allegati

DANI-3D

Utente Senior
Professione: PROGETTISTA MECCANICO
Software: PRO-E WF5
Regione: TOSCANA
salve,

Quando mi capita questo inconveniente cerco di creare, quando è possibile, una serie non di riferimento ma su di una curva direttamente nella serie, spesso la situazione migliora

BerAnd

Utente Standard
Professione: diciamo che faccio...
Software: WF4,Creo3
Regione: Emilia Romagna
Ho trovato la soluzione al problema mantenendo la struttura.
Per poter far funzionare la serie si deve fare due punti sulla curva (e quello rimane sempre uguale), sul secondo punti si deve fare un'asse ovviamente normale al piano di sketch della curva. Si raggruppa punti e asse e si manda tutto in serie.
Si assembla quindi la maglia mettendo in coincidenza il primo punto e allineando ORIENTATO l'asse quindi si manda in serie. Questo sistema funziona sempre...l'unico vincolo è la serie di gruppo di punti e asse perchè se l'asse è mandato in serie rif il giochino non funziona...

Spero sia di aiuto a chi, come me, ha questo grosso problema per le mani.

Ciao

P.S. C'è un'altra soluzione più complicata ma molto più elegante che prevede la coincidenza perfetta dell'asse...ma...insomma...chissene! ^_^ Se a qualuno però intaressa la posto.
Ciao ciao