• This site uses cookies. By continuing to use this site, you are agreeing to our use of cookies. Leggi altro.

Creare un parte seguendo la geometria di un altra parte.

Jhhoshha

Utente poco attivo
Professione: Studente
Software: Pro\e, Inventor
Regione: Calabria
Salve a tutti.
Premetto che utilizzo la versione studenti Creo Parametric 2.0e non sono per niente esperto.
Vorrei chiedervi perfavore come fare a creare una parte seguendo la geometria di un altra parte.
Per esempio:
Se ho una scatola a forma di cuore (quindi con base piana e pareti curve che seguono una certa geometria) e voglio creare il coperchio seguendo esattamente la geometria della scatola come posso fare?
La scatola a forma di cuore è solo un esempio, non è il lavoro che sto facendo, ma mi aiuta a farvi capire qual è il mio problema.
Grazie in anticipo!!

ps: scusate per il titolo complicato ma non sapevo come intitolare :redface:

folle76

Utente Standard
Professione: Ingegnere meccanico
Software: Creo Parametric 3.0, Solidworks 2016
Regione: -
Ma hai un formato neutro tipo STEP, IGES? Postalo che ti diamo una mano!

DANI-3D

Utente Senior
Professione: PROGETTISTA MECCANICO
Software: PRO-E WF5
Regione: TOSCANA
Salve a tutti.
Premetto che utilizzo la versione studenti Creo Parametric 2.0e non sono per niente esperto.
Vorrei chiedervi perfavore come fare a creare una parte seguendo la geometria di un altra parte.
Per esempio:
Se ho una scatola a forma di cuore (quindi con base piana e pareti curve che seguono una certa geometria) e voglio creare il coperchio seguendo esattamente la geometria della scatola come posso fare?
La scatola a forma di cuore è solo un esempio, non è il lavoro che sto facendo, ma mi aiuta a farvi capire qual è il mio problema.
Grazie in anticipo!!

ps: scusate per il titolo complicato ma non sapevo come intitolare :redface:
Ciao,