• This site uses cookies. By continuing to use this site, you are agreeing to our use of cookies. Leggi altro.

Creare un parte seguendo la geometria di un altra parte.

Jhhoshha

Utente poco attivo
Professione: Studente
Software: Pro\e, Inventor
Regione: Calabria
Salve a tutti.
Premetto che utilizzo la versione studenti Creo Parametric 2.0e non sono per niente esperto.
Vorrei chiedervi perfavore come fare a creare una parte seguendo la geometria di un altra parte.
Per esempio:
Se ho una scatola a forma di cuore (quindi con base piana e pareti curve che seguono una certa geometria) e voglio creare il coperchio seguendo esattamente la geometria della scatola come posso fare?
La scatola a forma di cuore è solo un esempio, non è il lavoro che sto facendo, ma mi aiuta a farvi capire qual è il mio problema.
Grazie in anticipo!!

ps: scusate per il titolo complicato ma non sapevo come intitolare :redface:

folle76

Utente Standard
Professione: Ingegnere meccanico
Software: Creo Parametric 3.0, Solidworks 2016
Regione: -
Ma hai un formato neutro tipo STEP, IGES? Postalo che ti diamo una mano!

DANI-3D

Utente Senior
Professione: PROGETTISTA MECCANICO
Software: PRO-E WF5
Regione: TOSCANA
Salve a tutti.
Premetto che utilizzo la versione studenti Creo Parametric 2.0e non sono per niente esperto.
Vorrei chiedervi perfavore come fare a creare una parte seguendo la geometria di un altra parte.
Per esempio:
Se ho una scatola a forma di cuore (quindi con base piana e pareti curve che seguono una certa geometria) e voglio creare il coperchio seguendo esattamente la geometria della scatola come posso fare?
La scatola a forma di cuore è solo un esempio, non è il lavoro che sto facendo, ma mi aiuta a farvi capire qual è il mio problema.
Grazie in anticipo!!

ps: scusate per il titolo complicato ma non sapevo come intitolare :redface:
Ciao,
Il sistema più semplice è quello di lavorare a livello di assieme ed attivare di volta in volta i componenti che devono prendere la forma del particolare padre, a questo punto, nello sketch puoi prendere tutti i riferimenti che vuoi.
un' altro metodo, non so se nella versione studenti è possibile, puoi usare il pubblica e copia geometria.
Spero tutto chiaro.

mamobono

Utente Standard
Professione: resp.uff.tec.
Software: proeWF4+Intralink3.4
Regione: monte Rosa
ciao
sono di fretta e uso wf4 ma anche con creo non dovrebbe essere diverso

pubblichi la geometria nel file A
copi la geometria nel file B e la usi per il tuo sketch
i due file rimangono uniti , se cambi una quota ( ovvio che se cambi il profilo non vale ) in A te la ritrovi cambiata in B

ciao