• This site uses cookies. By continuing to use this site, you are agreeing to our use of cookies. Leggi altro.

Creare un nuovo cartiglio

peppe068

Utente poco attivo
Professione: progettista/disegnatore
Software: Pro/Engineer - Autodesk Inventor - Autocad - Unigraphics NX
Regione: puglia
Signori, so che sto chiedendo una cosa banale, ma ho necessità di sapere come devo operare, su NX4, per crearmi un nuovo cartiglio.
Ovvero, devo disegnarmelo linea per linea? oppure può essere importato da un dwg o dxf?
In tutti i modi, creando un nuovo drafting, come devo procedere?
Grazie infinite a tutti.

IPdesign

MOD UG-NX & RP
Staff Forum
Professione: non lo so più nemmeno io
Software: NX4-NX6-NX8
Regione: Lombardia
Visto che non è una cosa che ti fai tutti i giorni il consiglio è disegnarlo linea per linea,
potresti importarlo da un dxf/dwg/cgm, ma alla fine le mani ce le devi mettere comunque.
Tanto vale , specialmente se vuoi una compilazione del testo da attributi, fare tutto ex novo oppure utilizzando una tua base e modificarla.
Se cerchi nei vecchi tread sicuramente troverai del materiale che avevo postato proprio sui cartigli, mi sembra ci fosse anche un plug in di BCK che permetteva una compilazione

Professione: Ingegnerando Disegnatore cad unigraphics nx7
Software: NX4 NX7.5
Regione: Basilicata
scusatemi... mi aggiungo alla discussione... sono neofita di nx7... anche io ho questo problema con i cartigli.. ne vorrei importare uno che ho già.. ho letto una discussione che mi ha aiutato a importare nel drafting solo i pattern... il mio file da importare è un modello di nx7... allora lo salvo come pattern... poi lo carico nel nuovo file.. con le dimensioni le scale mi trovo in tutto... però esce molto chiaro quando importo il pattern... e sulla stampa ancora di più...se è possibile importarlo da un dwg cioè un file di autocad sarebbe comodissimo ma come fare?... dove posso trovare questo applicativo di cui parli? scusa se sono stato prolisso... piacere di conoscervi.. ti ringrazio in anticipo