• This site uses cookies. By continuing to use this site, you are agreeing to our use of cookies. Leggi altro.

creare un gruppo di elementi con advance steel

doking

Utente Standard
Professione: studentello
Software: autocad 2016 advance steel 2015.1 solidworks 2015
Regione: Salerno
so alle prese cercando di imparare a usare advance steel ma non ho ben capito come creare un gruppo di elementi (assembly)
cioè io voglio creare degli elementi che potrebbero non essere collegati tra loro in modo da poterli nascondere o visualizzare a seconda delle necessità un po come accade per i giunti, in che modo è possibile farlo? ho provato con il comando "crea un elemento "dummy"" ma non ho ben capito il funzionamento

>Iceman<

Utente Standard
Professione: Responsabile ufficio tecnico
Software: AutoCAD, Prosteel, Inventor, Advance Steel, Revit, Navisworks, BIM360
Regione: Veneto
so alle prese cercando di imparare a usare advance steel ma non ho ben capito come creare un gruppo di elementi (assembly)
cioè io voglio creare degli elementi che potrebbero non essere collegati tra loro in modo da poterli nascondere o visualizzare a seconda delle necessità un po come accade per i giunti, in che modo è possibile farlo? ho provato con il comando "crea un elemento "dummy"" ma non ho ben capito il funzionamento
Ciao Docking,
l'elemento "dummy", corrisponde ad un elemento astratto, necessario solo per dare un orientamento in tavola di assembly complessi.

Per creare un assembly è sufficiente creare (esempio tra due oggetti) un punto ( o cordone) di saldatura (c'è l'icona) ed essa deve essere di Officina.
Ciao.

simonetta

Utente poco attivo
Professione: ingegnere
Software: tecnometal, autocad, advance Steel
Regione: umbria
Ciao!per assembly intendi una marca saldata di più parti?se si devi usare le saldature..se invece vuoi isolare dei pezzi non saldati tra loro(es. lo scheletro di una carpenteria) devi selezionarli(anche attraverso i filtri) e poi usarei comandi di isolamento(es. mostra solo oggetti selezionati)

doking

Utente Standard
si si capito ;)
mi chiedevo se si dovesse usare per forza la saldatura per creare un assembly

>Iceman<

Utente Standard
si si capito ;)
mi chiedevo se si dovesse usare per forza la saldatura per creare un assembly
Ciao docking,
non devi per forza saldare, o meglio: Advance considera saldatura e bullonatura come "connessioni", dal momento che un elemento è connesso ad altri con connessioni (qualsiasi esse siano) purchè di Officina. Questi elementi tra di loro, formeranno un assembly.

Ciao.

doking

Utente Standard
iceman ti ringrazio per la tua disponibilità è gentilezza :)
stiamo parlando di questi due comandi?

>Iceman<

Utente Standard
iceman ti ringrazio per la tua disponibilità è gentilezza :)
stiamo parlando di questi due comandi?
Ciao doking,
non proprio. Dovresti usare i due comandi esattamente sopra a quelli che mi hai cerchiato.

Quelli che hai evidenziato tu servono per "aggregare" ad una saldatura (punto di saldatura) anche altri oggetti. Questi comandi di evitano il fatto di dover creare, per 10 connessioni, 10 punti di saldatura.