creare spessore

MICHELE77

Utente Junior
Professione: impiegato
Software: solide edge
Regione: lombardia
Ciao ragazzi sto impazzendo da un paio di giorni con uno spessoramento!Nell'allegato si vede una parte terminale che ho disegnato con una superfice.Non riesco a farla diventare solida continua a darmi errore.Qualcuno mi può aiutare??

Grazie Mille Michele

Allegati

Marco74

Utente Senior
Professione: Sviluppo lamiera per taglio laser, piegatura e assemblaggio
Software: Solid Edge ST9 - Autocad Mechanical 2017- Lantek
Regione: Veneto - Emilia
Ciao ragazzi sto impazzendo da un paio di giorni con uno spessoramento!Nell'allegato si vede una parte terminale che ho disegnato con una superfice.Non riesco a farla diventare solida continua a darmi errore.Qualcuno mi può aiutare??

Grazie Mille Michele
Ho provato e non ci sono riuscito, secondo me ci sono zone curve talmente piccole che non si riesce a spessorare, altra soluzione potrebbe essere di aggiungere molto materiale e fare delle booleane.

albertot

Utente Standard
Professione: disegnatore
Software: Solid Edge - Autocad - ActCut
Regione: Lombardia
Ciao ragazzi
...
Qualcuno mi può aiutare??

Grazie Mille Michele
Ciao Mik, sono un po' una fava con le superfici, ma mi sembrano aperte sulle zone di contatto...
Di solito, quelle due volte che ho usato le superfici, creavo un solido a cui sostituire la faccia con la superficie. Magari funziona...

ciao

Albè

Sasso SP

Utente Standard
Professione: Progettista meccanico
Software: catiav5
Regione: emilia romagna

Grazie Mille Michele
Prova a vedere se ti può andare bene!!
Ciao

Allegati

MICHELE77

Utente Junior
Professione: impiegato
Software: solide edge
Regione: lombardia
Grazie ragazzi per l'aiuto poi ieri pomeriggio ci sono riuscito eliminando e modificando di nuovo le curve guida.
Grazie Sasso oggi lo guardo e vedo come è venuto rispetto al mio.

Ciao Michele