Creare solido di intersezione

sottaceto

Utente poco attivo
Professione: nessuno
Software: nessuno
Regione: lazio
Salve a tutti.

Mi chiedevo come fosse possibile modificare un componente in modo da sottrargli la parte che interseca un altro componente.. possibilmente in ambiente assemblaggio.

Grazie.

Sasso SP

Utente Standard
Professione: Progettista meccanico
Software: catiav5
Regione: emilia romagna
Salve a tutti.

Mi chiedevo come fosse possibile modificare un componente in modo da sottrargli la parte che interseca un altro componente.. possibilmente in ambiente assemblaggio.

Grazie.
Ciao,
utilizza le operazioni booleane, in ambiente assemblaggio non si può fare!!

sottaceto

Utente poco attivo
Professione: nessuno
Software: nessuno
Regione: lazio
Ciao,
utilizza le operazioni booleane, in ambiente assemblaggio non si può fare!!
Quindi se ho 2 parti .CATpart che si sovrappongono in un file di assemblaggio CATproduct e voglio "incastrarle" togliendo la sovrapposizione da uno dei due CATpart devo copiare una delle due parti e incollarla come "body" nell'altra per poi sottrarla giusto?

PS: gia che ci sono ho un problema anche con i body. Quando ne aggiungo uno nuovo quelli precedenti non sono più visibili (anche se nell'albero sono presenti). Che sbaglio?

Grazie della disponibilità!

Sasso SP

Utente Standard
Professione: Progettista meccanico
Software: catiav5
Regione: emilia romagna
Quindi se ho 2 parti .CATpart che si sovrappongono in un file di assemblaggio CATproduct e voglio "incastrarle" togliendo la sovrapposizione da uno dei due CATpart devo copiare una delle due parti e incollarla come "body" nell'altra per poi sottrarla giusto?

PS: gia che ci sono ho un problema anche con i body. Quando ne aggiungo uno nuovo quelli precedenti non sono più visibili (anche se nell'albero sono presenti). Che sbaglio?

Grazie della disponibilità!
Per la prima domanda va bene basta copiarsi il body nella parte!!
Per la seconda sinceramente non mi è mai capitato!!!
Ciao