• This site uses cookies. By continuing to use this site, you are agreeing to our use of cookies. Leggi altro.

Creare Relazione fra Part e Drawing

cadmania

Utente Junior
Professione: disegnatore_progettista
Software: Autocad_Inventor
Regione: Puglia
Capita spesso di realizzare dei part simili , quindi mi farebbe comodo mettere in Tavola il particolare e poi fare un SALVA CON NOME sia del Part

che della sua messa in Tavola .

Poi basterebbe aggiungere o eliminare qualche feature e AGGIORNARE la messa in Tavola salvata con nome in precedenza.

Il problema è che non ho relazione fra il part ed il drawing salvato con nome , eppure ho messo spunta di salvare i file non mantenendo legame

con i file "matrice"

Spero che qualcuno mi dia una dritta ....grazie .

P.s:
Provengo dal mondo Proe, dove per fare salva con nome si doveva rispettare un iter un po noioso.
Sxpero non sia cosi anche con Catia v5....

mcbramby

Utente Standard
Professione: Utilizzatore
Software: Catia V5 CAD e CAM
Regione: Lombardia
devi usare Gestione Salvataggio .................. e cambi il nome del part e del suo drawing e vedrai che tutto ti segue .
Non usare MAI salva con nome xchè rischi la perdita dei link ai file , non stò a spiegarti il xchè xchè è già spiegato nel forum .
Quindi avrai part e dwg e li salverai coi nomi che vuoi ............ poi gli cambi il nome modificherai il part e aggiornerai il dwg e salverai a fine lavoro sempre con GESTIONE SALVATAGGIO .................. ti ho detto di salvare col nuovo nome prima di cominciare x non rischiare di sovrascrivere il file precedente col file modificato.