creare pdf da disegno.mi

Andrea66

Utente poco attivo
Professione: dis mecc partic
Software: ME10
Regione: Marche
Ciao, dovrei creare un pdf da un disegno ME10 rel.10.50 per inviarlo comodamente ad un fornitore.
Ci sono speranze? altre volte ho stampato e poi faxato il tutto.... stavolta non volevo arrendermi.
Grazie.

Dirotec

Utente Standard
Professione: Tiro righe intermittenti e curve ondulate
Software: Me10,OSD,Autocad
Regione: San Pietroni Street
Ciao, dovrei creare un pdf da un disegno ME10 rel.10.50 per inviarlo comodamente ad un fornitore.
Ci sono speranze? altre volte ho stampato e poi faxato il tutto.... stavolta non volevo arrendermi.
Grazie.
ciao

ma scusa lo stampi e come uscita dai la stampante virtuale pdf......quale è il problema?

Marco

Explorersm

Utente Junior
Professione: Disegnatore Progett. Meccanico
Software: Inventor 2015-OSD Modeling & Drafting +Autocad Mech
Regione: Vicenza
Grazie.
Devi installare una stampante virtuale, perchè se non erro solo dalla versione 12 trovi nella finestra di stampa la possibilità di creare il pdf

io attualmente uso PDFCreator ( ottimo e veloce)

il nome corretto è: PDFCreator GPLGhostscript

ciao

Professione: Disegnatore
Software: ME10, AutoCAD
Regione: Piemonte
Grazie.
Non so se ti serva ancora saperlo, ma io stampo da ME10 7.10 su Adobe Acrobat Professional 8.0 ed il risultato è eccellente.

P.S.
Per le messe in tavola dei particolari da trasmettere ai fornitori uso anche la protezione da modifica del pdf con password a 128bit perché fa "aziendalmente molto figo", ma su Google trovi centinaia di programmini che ti rimuovono la password in un nanosecondo.
Morale: se non vuoi che il fornitore si rivettorializzi facilmente il tuo disegno o lo rasterizzi o gli spedisci una stampa! :)

BRM

Utente Standard
Software: cocreate drafting,solid edge
Regione: Emilia Romagna
Io utilizzo pdf_generic con la versione 14.50 ma quando stampo un A4 mi fa vedere nel pdf lo sfondo bianco ruotato di 90 gradi.C'è modo di ruotare il foglio lasciando il disegno verticale?
Con pdf creator invece come si fa ad assegnare al pdf il nome del file me automaticamente e dove metterlo senza che si apra l'interfaccia pdf?

and

Utente Standard
Professione: progettista
Software: CoCreate
Regione: Emilia
secondo me fai prima a ruorate il foglio:
modifica il file "plotdefs"
la linea :
'A4' 'HPGL_GENERIC,HPGL2_GENERIC,HPGL2_RTL_GENERIC,PDF_GENERIC,POSTSCRIPT_GENERIC' 0 0 215 302 'mono,rgb3,rgb24' '150,300' '150,300' 'me10' 'mode2'

invertendo i numeri 215 e 302

BRM

Utente Standard
Software: cocreate drafting,solid edge
Regione: Emilia Romagna
Grazie funziona.
Con pdfcreator invece come si puo fare per dare il nome del disegno
al pdf in automatico.

Professione: Libero professionista
Software: Catia V5 e Pro-E
Regione: Lombardia
Brm per dare una risposta alla tua domanda i casi sono 2:
al momento della generazione del file .*PDF lo identifichi con un nome che vuoi oppure più banalmente, lo rinomini una volta creato.