Creare note/appunti in una part, senza TC e gestione segnalazioni

Lorenzo77

Utente Junior
Professione: Progettista stampi
Software: NX 8.5.1.3
Regione: Lombardia
Salve a tutti. Nata una nuova esigenza, nato un nuovo problema; vorrei inserire delle note/appunti che all'apertura dell'assieme o la parte ne veda facilmente la sua presenza e poi possa leggerne il contenuto. Il problema nasce dal fatto che spesso in meccanica le cose non vanno come dovrebbero andare e quindi senza rivoluzionare il progetto vorrei poter facilmente gestire delle note che mi ricordino delle variazioni avvenute. Ora devo dire che non avendo TC o il pacchetto per la gestioni segnalazioni mi sono visto dover temporaneamente ripiegare sull'uso della "convalida requisiti" del HD3D per gestire dei surrogati di note, nel "navigatore di assiemi" ho attivato la colonna di "stato convalida requisiti" che una volta attivata la "convalida requisiti" mi avverte delle note a progetto e poi cliccandoci sopra ne leggo il contenuto. Lo so che è una porcata e per questo vi chiedo se sapete come fare per poter gestire delle note/appunti in assieme o parte.

cacciatorino

Moderatore SolidEdge
Staff Forum
Professione: Ingegnere meccanico
Software: SolidEdge CoCreate Salome-Meca
Regione: Porto Recanati, ma con l'appennino nel cuore
Salve a tutti. Nata una nuova esigenza, nato un nuovo problema; vorrei inserire delle note/appunti che all'apertura dell'assieme o la parte ne veda facilmente la sua presenza e poi possa leggerne il contenuto
Mi vengono in mente le PMI, pero' sarebbe da vedere se sono adatte ai tuoi scopi.

Lorenzo77

Utente Junior
Non male le PMI ma ho appena provato ed il problema è che le PMI della parte non le vedo in assieme finche non la apro come parte di lavoro. Mentre le PMI di assieme non le vedo se sono in parte visualizzata.

domy04

Utente Junior
Professione: geometra
Software: autocad
Regione: puglia
e se sostituisci il gruppo di riferimento in Parte intera? magari te li fa vedere o magari dico una cavolata

Lorenzo77

Utente Junior
Ciao Domy04, il gruppo di riferimento delle parti è già "parte intera".