• This site uses cookies. By continuing to use this site, you are agreeing to our use of cookies. Leggi altro.

creare molla con SE v16

mauretto81

Utente Junior
Professione: Studente
Software: Solid edge versione 16
Regione: Veneto
ciao amici... per fortuna SE mi gira sul portatile e allora ho cominciato a modellare per l'esame... Ora mi trovo davanti ad uno scoglio.... Devo modellare una mola con SE ....Cono sco la lunghezza libera, il diametro del filo il diametro della molla. Ho provato ( come del resto vuole il prof. ) con il comando Protrusione elicoidale ma non ci riesco... come posso fare???

Tequila

Utente Senior
Professione: teorico del paleocontatto
Software: Solid Edge ST7, scarabocchi su carta
Regione: Veneto (PD)
ciao, allora qui sul forum la maggior parte degli utenti usa le ultime release di solid edge, quindi anche se ti mandiamo dei file di esempio non riuscirai ad aprirli.
Se apri la guida in linea e scrivi "protrusione elicoidale" ti si apre la pag. di esempio dove è descritto passo passo come creare la molla.

Ti allego immagine

Allegati

• 131.8 KB Visualizzazioni: 21

mauretto81

Utente Junior
Professione: Studente
Software: Solid edge versione 16
Regione: Veneto
grazie mille....

ora mi guardo la guida. Purtroppo ho visto che i file creati con SE versione commerciale non possono essere aperti con la versione accademica di SE che ci ha dato il prof.... io provo a fare sta molla casomai chiedo:finger:....

PS: ammazza... bello il gattone nero che hai come avatar...

Tequila

Utente Senior
Professione: teorico del paleocontatto
Software: Solid Edge ST7, scarabocchi su carta
Regione: Veneto (PD)
grazie mille....

ora mi guardo la guida. Purtroppo ho visto che i file creati con SE versione commerciale non possono essere aperti con la versione accademica di SE che ci ha dato il prof.... io provo a fare sta molla casomai chiedo:finger:....
si vero mi son dimenticato che la versione commerciale ed accademica non sono compatibili, comunque se hai bisogno chiedi

PS: ammazza... bello il gattone nero che hai come avatar...
Off Topic: il gattone nero è in realtà una gattona (femmina, 1 anno a giugno) ed è il mio micioooo e si chiama Blackie Rose