Creare Menu personalizzati in autoCAD

Francesco_92

Utente poco attivo
Professione: Progettista - Disegnatore CAD
Software: AutoCAD 2010
Regione: Venezia
#1
Gentili tutti.
Ho un problema grosso nel mio posto di lavoro, il ragazzo che ho sostituito, era un genio della programmazione (oppinione diffusa nel mio ufficio).
Ha creato dei menu fantastici e utilissimi e ora visto che io l'ho sostituito chiedono a me di implementarli e modificarli........ ma io sono totalmente impreparato in questo argomento.
Chiedo a voi se potete indirizzarmi su qualche buon manuale o se consigliarmi qualche buon corso da seguire, o se qualcuno si propone come insegnante privato......

Grazie anticipatamente dell'aiuto.
 

numero1

Utente Senior
Professione: Non lo sò + nemmeno io
Software: Tavoletta cuneiforme ....... ACAD, MStation, PDS/PDMS, Autoplant ed un poco di NX
Regione: Da qualche parte
#2
Emmm ......... allora a parte alcuni errori grammaticali, mi sembra che la tua strada sia alquanto in salita, quello che chiedi tu non credo sia una cosa che s'impara dall'oggi al domani.
Ma questo lo puoi sapere meglio tu in base alle tue competenze attuali ? Quali sono ?
Per quanto riguarda la tua permanenza nel forum, ed il relativo aiuto che ti potrà venire, posso consigliarti caldamente quanto segue:

1) Se non l'hai già fatto presentati "ufficialmente" qui:
http://www.cad3d.it/forum1/showthread.php?187-Presentazione
2) Vedo sotto il tuo nickname che il SW utilizzato è AutoCAD 2010 e se, come sembra, il programma in questione è questo, allora ti conviene scrivere sul forum dedicato, e cioè:
http://www.cad3d.it/forum1/forumdisplay.php?37-AutoCAD
3) Andando avanti nel campo delle ipotesi, se questi menu sono dei lisp, oppure dei vba allora poni la tua domanda sui forum dedicati a questi 2 linguaggi di programmazione, e cioè:
lisp http://www.cad3d.it/forum1/forumdisplay.php?55-Lisp-per-Autocad
vba http://www.cad3d.it/forum1/forumdisplay.php?52-VBA-per-Autocad

E questo è tutto tanto per cominciare, poi se la persona che se ne è andata era veramente un genio pazienza, lo diventerai anche tu, se invece non lo era (e ne conosco tanta di gente così) allora non preoccuparti.
Ciao