creare loft di profili ovali diversi su traiettoria circolare, si puo fare?

Professione: student
Software: Pro-e, SolidWorks, Unigraphics NX, Altair
Regione: Italy, politecnico di torino
Buongiorno a tutti, vi pongo il seguente problema.
supponiamo che abbia una traittoria circolare. lungo tale traiettoria ho un un profilo ovale (il piano su cui giace il profilo è ortogonale alla circonferenza). Ad una distanza di 60 gradi dal primo profilo ovale ho un secondo profilo ovale simile al primo ma un po piu piccolo. ad una distanza di 60 gradi dal II profilo ho ancora il primo profilo ovale, e cosi via, andando di 60 in 60 ho complessivamente 6 profili ovali lungo tutti i 360 gradi della circonferenza.
si puo fare una cosa del genere? è possibile avere un sldprt esemplificativo. grazie.

Strumpf

Utente Standard
Professione: progettazione meccanica, industrial design, reverser engineering...
Software: SolidWorks, Rhino, NX
Regione: Veneto, Schio - (VI)
Schizzo su piano frontale-arco da 0 a 60° gradi, passante per punti centrali delle sezioni
creare piano1 perpendicolare al arco sul punto inizale
creare piano2 perpendicolare al arco sul punto finale
creare schizzo della prima sezione sul Piano1 punto centrale coincidente sul arco
creare schizzo della seconda sezione sul piano2 punto centrale coincidente sul arco
Creare funzione loft tra le due sezioni, utilizando arco come curva guida

voila!

Ti postavo anche esempio, ma poi mi criticano perche non spiego bene :D

Strumpf

Utente Standard
Professione: progettazione meccanica, industrial design, reverser engineering...
Software: SolidWorks, Rhino, NX
Regione: Veneto, Schio - (VI)
oooops. ho sbagliato,
non vincolare arco sul punto centrale, ma su unaltro punto COINCIDENTE al profilo

Allegati