• This site uses cookies. By continuing to use this site, you are agreeing to our use of cookies. Leggi altro.

creare l impronta di un pezzo su di un altro entrambi parte di un assemblato

bix

Utente Junior
Professione: progettista
Software: catia
Regione: abruzzo
salve lettori,
sono un novizio utilizzatore di CATIA V5 e mi trovo a dover risolvere sto problema.
ho un file di parti assemblate. mi devo creare l impronta della superiore sull inferiore che quindi interferiscono.
come dovrei fare?
grazie anticipate

Professione: progettazione impianti motore
Software: catia v5 ProE NX
Regione: emilia romagna
ciao,
riesci a postare un'immagine?
per come hai descritto la cosa, mi verrebbe da dire di provare a intersecare le due parti a contatto.
se, invece sono in clash e vuoi estrarre tutta la zona in clash, puoi provare con un intersect nella sezione Boolean operation.
magario se posti un'immagine posso farmi un'idea più chiara.

bix

Utente Junior
grazie per la celere risposta.
spero l immagine sia eloquente.
sono tre solidi assemblati. devo ricreare dei bugni che si trovano sotto la parte rossa, sulla parte gialla (matrice).
saluti.
front insert.jpg

bix

Utente Junior
come si fa?
sto in assembly design,
il product é L'intero assemblato
con tre componenti with positioning.

Professione: Progettista meccanico
Software: Catia, Think3
Regione: Marche
rimozione.jpg
se no hai limitazioni di copia tra parti, puoi far copia incolla con link ma rischi che le due parti non si allineino come vuoi tu.

Modo analogo per risolvere il problema é la booleana di sottrazione in ambiente assieme (1).

selezioni il volume da sottrarre (es partbody del part1), nella finestra la parte a cui deve essere sottratta (2), e dove questa si deve collocare nell'albero (3).
Comparirà un features di assieme nella coda dell'albero (5).

Ciao