• This site uses cookies. By continuing to use this site, you are agreeing to our use of cookies. Leggi altro.

Creare Formati messa in tavola 2D personalizzati in ALIBRE

gregario

Utente Junior
Professione: disegnatore 3d
Software: Solid Works; Alibre
Regione: lombardia
Vorrei creare dei formati personalizzati per messa in tavola 2d, ma non riesco a capire come crearne di nuovi cercando di sfruttare i tamplate del software.

L'ho appena acquistato e ci sto smanettando da poco e per poco, per cui non conosco molto le potenzialità del progrgamma....

C'è chi mi può essere di aiuto con qualche dritta? Vorrei anche inserire un logo nel cartiglio....

Ciao e grazie in anticipo per le risposte

Professione: Lavoro Monotono
Software: "Pala e Picco"
Regione: Piemonte
Quando avvii Alibre, crei una nuova tavola, in basso spunti "crea disegno vuoto" e apri un template di quelli già esistenti, ti posizioni sulla squadratura e tasto dx, esplodi simbolo, da li modifichi e metti quello che vuoi...
Se controlli nell'Help dovrebbe essere spiegato a grandi linee come fare...

Per il logo devi inserirlo come JPG o come immagine... se non troppo complesso puoi importare un dxf in un foglio nuovo lo espodi e copi incolli nel cartiglio...

(consiglio poi di selezionare il cartiglio e salvarlo come simbolo, quando modifichi gli altri template cancelli quello che non ti interessa e importi il cartiglio nuovo...)

Ciao
P-H

gregario

Utente Junior
Professione: disegnatore 3d
Software: Solid Works; Alibre
Regione: lombardia
Quando avvii Alibre, crei una nuova tavola, in basso spunti "crea disegno vuoto" e apri un template di quelli già esistenti, ti posizioni sulla squadratura e tasto dx, esplodi simbolo, da li modifichi e metti quello che vuoi...
Se controlli nell'Help dovrebbe essere spiegato a grandi linee come fare...

Per il logo devi inserirlo come JPG o come immagine... se non troppo complesso puoi importare un dxf in un foglio nuovo lo espodi e copi incolli nel cartiglio...

(consiglio poi di selezionare il cartiglio e salvarlo come simbolo, quando modifichi gli altri template cancelli quello che non ti interessa e importi il cartiglio nuovo...)

Ciao
P-H
Grazie mille, ci provo subito!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Ciaoooooooooooooooooooooo