creare file.mat

GINO BORSA

Utente poco attivo
Professione: Disegnatore
Software: solidworks
Regione: lombardia
Salve a tutti!
Avrei 3 problemi da risolvere che non sono riuscito a trovare nel forum:
1) Vorrei creare un file .mat per il materiale con il WF2.0, da aggiungere alla libreria dei materiali che ho qui scaricato, ma non ho capito come si fa.
2) Per quanto riguarda un assemblato, ho provato a dare la relazione PESO=mp_mass("") e quindi il parametro "PESO" come per le parti, ma non riesco a far uscire il peso totale.
3) Inoltre ho un problemino nella tabella della distinta materiali: quando assegno il peso alle parti, in tabella mi riporta il valore con 3 cifre decimali,come faccio a dire di approssimare ad 1 cifra decimale?(Ho già provato con "formato","cifre decimali" nel disegno 2d però non si abilita il comando se seleziono la tabella o la colonna del peso)

Potete aiutarmi? Grazie infinite!!

zimmy

Utente Standard
Professione: non l'ho mai capito
Software: icone e menu
Regione: lombardia
1 )
Modifica / Imposta / Materiale / Definisci / nomemateriale
compare una tabellina con le caratteristiche da scrivere (almeno densità)

2 ) la procedura mi sembra corretta
ricorda che dopo aver fatto l'analisi del modello ( e dell'asembly ) per il calcolo del peso, fa fatta una rigeneraione per il calcolo dei parametri.
Sul disegno del'assieme poi scrivi &peso.

3 ) in un qualsiasi testo puoi scrivere &PESO[.2]
il .2 definisce quante cifre decimali vuoi nel testo. Tra il parametro e la parentesi quadra NESSUNO spazio.
Ciao

poni

Utente poco attivo
Professione: Progettazione macchine automatiche
Software: Pro/engineer - CoCreate Onespace - Soliedge - solidworks - INVENTOR 2014 - autocad
Regione: Emilia Romagna
1) Vorrei creare un file .mat per il materiale con il WF2.0, da aggiungere alla libreria dei materiali che ho qui scaricato, ma non ho capito come si fa.
Buongiorno.
dove hai trovato la libreria dei materiali?