creare e rappresentare un filetto 4 pollici gas cilindrico

liga76

Utente Junior
Professione: Impiegato
Software: catia v5 r17
Regione: Lombardia
Grazie veramente a tutti, ho usato la tabella che avevamo già in azienda è un file excel.

deep70

Utente Standard
Professione: Disegnatore tecnico meccanico
Software: SOLIDWORKS - Catia V5 - ProE wf4/Creo 3.0
Regione: veneto
Scusa falonef.. ma cosa intendi con il puntare il par design??

falonef

Moderatore CATIA V5
Staff Forum
Professione: PLM Support Expert (Consumer Goods)
Software: CATIA V5 / PARTsolutions / QA-Report / Q-Checker / Type3toCatia / Agile-PLM / Windows 10
Regione: Svizzera
intendo dire che nel documento .CATPart al momento di creare la filettatura devi navigare con l'apposito tasto per selezionare la tabella filettature

doriano

Utente Standard
Professione: progettista
Software: catia v5, solid edge, inventor
Regione: toscana
Leggendo alcuni messaggi (c'è sempre da imparare ) ho visto anche il tuo messaggio dove dici testualmente " Gas detta anche Whitworth. "
Devo corrergerti (solo per il gusto della discussione ) in quanto la filettatura gas è completamente diversa dalla filettatura Whitworth.
saluti

deep70

Utente Standard
Capisco falonef.. mi sai dire anche dove deve essere salvato il fili .txt?? ho provato ma mi da l'errore che ho postato...

Allegati

• 175.6 KB Visualizzazioni: 12

Mocca

Utente Standard
Professione: Baracchino
Software: Alcuni
Regione: Piemonte
...metti il file .txt delle filettature nella cartella che contiene già i 2 files delle filettature metriche in questa directory:
....Dassault Systemes\BXX\intel_a\reffiles\standard
Salutammo

Mocca

Utente Standard
Professione: Baracchino
Software: Alcuni
Regione: Piemonte
Ho provato ad inserire il file "G_ISO_228.txt" nella directory da me precedentemente indicata ma mi viene segnalato un errore. Allego quindi il file che utilizzo da anni e che non mi ha mai dato problemi. In questo modo apro la tabella direttamente dalla cella dove mi vengono proposte già le 2 tabelle di filettature metriche.
Salutammo

Allegati

deep70

Utente Standard
Grazie Mocca.. ho fatto esattamente come dici.. ho messo il file txt sulla cartella dovr ci sono i file per le metriche... ma mi da lo stesso errore... probabilmente il file non è adeguato.. te lo posto... magari se tu potessi passarmene uno idoneo te ne sarei davvero grato... grazie anche a te falonef...

Allegati

deep70

Utente Standard
sei formidabile mocca.. mi hai preceduto... davvero grande....:) grazie mille.. ora lo provo subito...

deep70

Utente Standard
Tutto ok... grazie ancora... davvero troppo gentile...:) funziona alla grande:)

Professione: Progettista e Disegnatore meccanico
Software: Solidwork, Catia V5, Inventor
Regione: Campania- Frignano (Ce)
Ciao Liga, io uso in azienda questa tabella UNI ISO 228 che mi è stata molto utile, spero che sarà utile anche a tè. Leggila e sotto c’è anche la designazione.
Un consiglio fa sempre riferimento alle norme UNI ISO che sono i riferimenti per tutte le aziende.

Allegati

falonef

Moderatore CATIA V5
Staff Forum
Professione: PLM Support Expert (Consumer Goods)
Software: CATIA V5 / PARTsolutions / QA-Report / Q-Checker / Type3toCatia / Agile-PLM / Windows 10
Regione: Svizzera
una piccola precisazione:
noi usiamo di solito le tabelle .xls, bisogna rispettare il numero di colonne e le denominazioni.