• This site uses cookies. By continuing to use this site, you are agreeing to our use of cookies. Leggi altro.

Creare dxf esploso da SolidEdge

mecchin

Utente Junior
Professione: Disegnatore
Software: SolidEdge
Regione: Marche
Ciao a tutti..

Chiedevo se esiste un sistema per salvare un dxf da una messa in tavola (dft) senza poi avere il disegno dxf visto come un unico blocco..

In parole povere quando realizzo una lamiera che poi devo tagliare al plasma che accetta solo dxf esplosi, io faccio la messa in tavola, poi salvo con nome nel formato dxf, ma mi ritrovo la lamiera da tagliare come un'unico blocco, quindi dovrei esploderla con autocad.. Io vorrei eliminare del tutto autocad visto che lo uso solo per esplodere i file dxf generati da solidedge..

Non so se sono stato chiaro.. :)

cacciatorino

Moderatore SolidEdge
Staff Forum
Professione: Ingegnere meccanico
Software: SolidEdge CoCreate Salome-Meca
Regione: Porto Recanati, ma con l'appennino nel cuore
Ciao a tutti..

Chiedevo se esiste un sistema per salvare un dxf da una messa in tavola (dft) senza poi avere il disegno dxf visto come un unico blocco..
Prova a guardare l'immagine allegata, dovrebbe essere quella l'opzione da smarcare.

Allegati

Be_on_edge

Moderatore
Staff Forum
Professione: Progettazione
Software: Solid Edge
Regione: Emilia Romagna
Ciao a tutti..

In parole povere quando realizzo una lamiera che poi devo tagliare al plasma che accetta solo dxf esplosi, io faccio la messa in tavola, poi salvo con nome nel formato dxf, ma mi ritrovo la lamiera da tagliare come un'unico blocco, quindi dovrei esploderla con autocad.. Io vorrei eliminare del tutto autocad visto che lo uso solo per esplodere i file dxf generati da solidedge..

Non so se sono stato chiaro.. :)
Per i DXF di taglio ti consiglio di utilizzare il comando "Salva come sviluppato" direttamente dal file 3D. Sei sicuro che viene in scala 1:1 ed in più ci sono tutta una serie di ottimizzazioni per favorire il taglio.

Ciao

mecchin

Utente Junior
Professione: Disegnatore
Software: SolidEdge
Regione: Marche
Wow ancora meglio con questo sitema, così evito anche di fare la messa in tavola del disegno sviluppato, in più è già esploso..